Asterix e Obelix XXL3

Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir, ecco alcuni screenshoot del gioco!

Attraverso un comunicato stampaMicroïds svela i nuovi screenshot di Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir, l’ultimissimo gioco d’avventura con protagonisti i mitici Asterix e Obelix in fase di sviluppo da OSome Studio e in arrivo il prossimo 21 novembre su SteamNintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

Vi ricordo, inoltre, che potrete acquistate Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir in tre diverse edizioni:
– Limited Edition, che conterrà  il gioco e due miniature di Asterix e Obelix
– Collector’s Edition, la quale conterrà il gioco, la statuetta in resina di Obelix e Idefix alta 15cm e due set di skin digitali per Asterix and Obelix [a causa di alcuni problemi, Microïds fa sapere che le miniature precedentemente previste per la Collector’s Edition sono state rimpiazzate da questi due set di skin NdR]
– Mega Collector’s Edition, che conterrà il gioco e il capitolo precedente (ovvero Asterix & Obelix XXL 2), due statuette in resina di Obelix con Idefix e Asterix alte 15 cm e un Arcade Mini con la cover reversibile
Infine, Microïds ci fa sapere che il primo set di skin, l’Outfit del Legionario, sarà incluso in tutti i preordini digitali del gioco, mentre sia il primo che il secondo set (Outfit del Vichingo) saranno inclusi singolarmente nei preorder della Limited Edition e in alcuni retailer selezionati.

Adesso, allora, vi ripropongo in calce all’articolo il teaser trailer di Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir e la relativa panoramica, reperibile integralmente su Steam.
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del precedente capitolo per Nintendo Switch.

Siamo nel 50 avanti Cristo. Tutta la Gallia è occupata dei Romani… Tutta? No! Un piccolo villaggio di irriducibili Galli resiste ancora agli invasori. E la vita non è facile per le guarnigioni dei legionari romani negli accampamenti trincerati di Babaorum, Aquarium, Laudanum e Petitbonum.
La pace regna nel piccolo villaggio di Armonica, dove gli abitanti del luogo svolgono le proprie attività quotidiane. I nostri due eroi, Asterix e Obelix, vanno a caccia di cinghiali, il fabbro e il pescivendolo litigano continuamente, mentre il capo del villaggio, appollaiato sul suo scudo, passeggia nella piazza del villaggio.
Un bel giorno, Panoramix, il druido del villaggio, riceve una strana lettera. L’autrice della lettera è Hella Finidrir, la grande sacerdotessa di Thule, che avvisa Panoramix di una grande minaccia che incombe sul suo popolo, chiedendogli di tirare fuori un misterioso menhir in suo possesso…