Bee Simulator

Bee Simulator, acquistando il gioco adotterete un alveare!

Bee Simulator, il gioco di simulazione sviluppato dai Varsav Game Studios e in arrivo il prossimo 14 novembre su PCconsole, ci permetterà di impersonare un’ape e di scoprire così com’è la vita dentro e fuori l’alveare, ma non è tutto: acquistando il gioco, infatti, adotteremo un alveare!

Bigben Interactive, attraverso un comunicato stampa, ci fa sapere che è stato stretto un accordo con l’azienda comasca 3Bee, che si occupa dello sviluppo di sistemi per migliorare la vita e la gestione delle api: acquistando o preordinando Bee Simulator, contribuiremo con 1 € all’adozione di un’alveare.
Una volta raggiunto il target prefissato, continua il comunicato, Bigben Interactive provvederà ad adottare l’alveare e, attraverso un link, tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa potranno monitorare l’alveare.

Non è encomiabile come iniziativa? Fateci sapere qui sotto nella sezione commenti cosa ne pensate!
Intanto, però, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer di Bee Simulator e la relativa panoramica.

Quando i primi raggi di luce si alzano sopra l’orizzonte, l’alveare lentamente si risveglia. Gerarchia e diligenza sono vitali per il benessere dello sciame: controlla bene le tue ali, misura il grado di divaricazione delle tue antenne, segui gli ordini della Regina e inizia la tua prima missione. E questo è solo l’inizio delle tue avventure. Improvvisamente, scoprirari che alcuni umani vogliono abbattere l’albero che contiene il tuo alveare. Il tuo destino – e il destino di tutta la tua famiglia – risiede nelle tue agili ali e veloci zampette!
– una possibilità unica di vedere il mondo di scala macroscopica dalla prospettiva microscopica di un’ape
– una rappresentazione realistica di un luogo ispirato a Central Park
tre diverse modalità arricchite da elementi educativi: la modalità storia ad un giocatore ti introduce a una famiglia di api, la modalità esplorazione ti consente di scoprire liberamente un mondo ispirato a Central Park a New York e la modalità schermo condiviso può essere utilizzata per la cooperazione o la competizione
– una possibilità di interagire con l’ambiente circostante: persone, animali, piante e altri insetti
nessuna violenza: perfetto per i genitori che cercano un gioco per giocare in sicurezza con i loro figli
musica rilassante composta da Mikołaj Stroiński, responsabile per la colonna sonora di giochi come The Witcher 3 e The Vanishing di Ethan Carter.