Asterix e Obelix XXL3

Annunciato Asterix e Obelix XXL3: the Crystal Menhir!

Il team di sviluppo Microids ha recentemente rivelato l’uscita di un videogioco curiosissimo. Sto parlando di Asterix e Obelix XXL3: the Crystal Menhir! Disponibile dal 21 novembre 2019 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, permetterà a tutti di tornare a picchiare i Romani come se non ci fosse un domani!

La nuova storia del duo gallico più famoso del mondo inizia in un piccolo villaggio dell’Armorica. Il druido Panoramix riceve una strana lettera che catapulterà Asterix e Obelix in una caccia ad un tesoro indimenticabile. Dovranno infatti portarsi dietro il misterioso menhir di cristallo che si rivelerà utile per affrontare le nuove minacce!

A differenza dei precedenti capitoli, Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir offrirà nuovi contenuti. Oltre a battaglie, esplorazione, puzzle game e collezionabili, il gioco offrirà una modalità cooperativa. Dal giorno della release, il gioco sarà disponibile in due versioni particolari: la Limited edition (gioco + due miniature di Asterix and Obelix) e la Collector’s edition (gioco + una statuetta in resina di Obelix e Idefix di 15cm + due mignature di Asterix e Obelix).

Il videogioco in questione fa parte della saga di Asterix: una serie a fumetti francese di genere umoristico/avventura nata grazie a René Goscinny ed Albert Uderzo. Pubblicata a partire dal 1959, ha venduto oltre 200 milioni di copie. Per ulteriori news, sarete aggiornati.