Donkey Kong Country Returns disponibile da oggi su NVIDIA Shield

Donkey Kong Country Returns è solo l’ultimo di una lunga collaborazione tra Nintendo e NVIDA, che vede la prima portare vari giochi del Wii e Gamecube, in versione rimasterizzata, sulla piattaforma di quest’ultima.

Questa mossa, piuttosto particolare, è stata effettuata per portare questi titoli nel mercato cinese, dove non furono mai pubblicati a causa delle leggi del paese nel periodo originario di uscita. Quindi, dopo il rilascio di giochi come Mario Kart Wii o Super Mario Galaxy, oggi è stato rilasciato anche il quarto episodio della serie Country di Donkey Kong. Le novità di questa versione sono molteplici, oltre alla lingua cinese, come i 1080p e la totale assenza del motion control (obbligatori nel gioco originale).

Il peso di Donkey Kong Country Returns, venduto solo in digitale, è di 3.9 GB. Difficilmente vedremo una versione occidentale prima o poi, ma sperando che arrivino (magari con dei porting Nintendo Switch) auguriamo un grande divertimento ai fan cinesi che finalmente possano godere di molti classici per Wii (e, prima o poi, anche del Gamecube).