Shovel Knight

Shovel Knight: i nuovi prodotti hanno finalmente una data di uscita.

I fan di Yacht Club Games stanno aspettando quel momento in cui tutti i nuovi prodotti di Shovel Knight (tranne Shovel Knight Dig) arriveranno sul mercato quest’anno. Dopo ben due anni di rimandi, infatti, i nuovi titoli degli sviluppatori americani sembravano proprio non voler uscire ed essere giocati.

Dopo il Yacht Club Games Presents di questo Agosto, le speranze erano effettivamente tornate, e oggi (attraverso Twitter) la compagnia ci ha offferto finalmente la data di uscita. Infatti Shovel Knight: King of Cards, Shovel Knight: Showdown, Shovel Knight: Treasure Trove, Shovel Knight: Treasure Trove Amiibo 3-Pack e Shovel Knight Gold Edition Amiibo usciranno tutti il 10 Dicembre 2019.

Per ricordarvi di cosa stiamo parlando, ecco dei piccoli riassunti su cosa sono effettivamente questi nuovi prodotti.

 

SHOVEL KNIGHT KING OF CARDS

In uscita su Wii U, Switch, 3DS, PS4, PS3, PSVITA, Xbox One, PC, Mac, Linux e Amazon Fire TV, questa nuova avventura vede come totale protagonista King Knight. La nuova meccanica introdotta, come è facile capire, è un gioco di carte che dovrà essere affrontato durante il gameplay.

 

SHOVEL KNIGHT SHOWDOWN

In uscita su Wii U, Switch, PS3, PS4, Xbox One, PC, Mac, Linux e Amazon Fire TV, questo è un brawler con un multiplayer fino a 4 giocatori. Il titolo permette di prendere il controllo di molti personaggi del franchise, e presenta diverse modalità e una story mode per tutto il roster giocabile.

 

SHOVEL KNIGHT TREASURE TROVE

Collection retail della serie, questa versione contiene su un disco (o cartuccia) con all’interno tutti i titoli usciti del franchise. Il 10 Dicembre è in arrivo su Switch e Xbox One, mentre su PS4 si dovrà aspettare l’inizio del 2020 (a causa di problemi di spedizione).

 

SHOVEL KNIGHT: TREASURE TROVE AMIIBO 3-PACK

Tre nuovi Amiibo dedicati all’IP sono finalmente in arrivo, stiamo parlando di quelli su Pleague Knight, King Knight e Specter Knight. Queste nuove statuine sbloccheranno funzioni e sfide inedite nei giochi a loro dedicati, ovviamente tutto esclusivo delle versioni Nintendo (quindi quelle Wii U, 3DS e Switch).

Shovel Knight Treasure Trove 3-pack

SHOVEL KNIGHT GOLD EDITION AMIIBO

E per ultimo, ma non meno importante, la versione d’oro dell’Amiibo dedicato a Shovel Knight. A dir la verità, non offre nessuna novità rispetto all’originale statuetta rilasciata anni fa, ma è sicuramente un pezzo da collezione che nessun fan del franchise deve lasciarsi sfuggire.

Shovel Knight

Come avete potuto immaginare, gli appassionati dovranno far piangere il portafoglio questo Dicembre. Certo, i primi due sono completamente gratuiti per chi possiede l’edizione Treasure Trove, ma certamente gli Amiibo non sono altrettanto economici. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.