Yacht Club Games

Yacht Club Games Presents: ecco tutte le novità!

Ieri sera si è tenuto il “Yacht Club Games Presents“: una diretta in cui il team di sviluppo Yacht Club Games ha rivelato i suoi progetti futuri. Ecco, qui, tutto ciò che ha mostrato!

  • Nuovo trailer su King of Cards: la nuova avventura di King Knight all’interno di Shovel Knight: Treasure Trove. Il trailer mostra le mosse del protagonista, nuovi personaggi e nuovi avversari da affrontare. Mostrato anche il minigioco esclusivo, basato sul concetto di “gioco di carte”. Sarà gratuito per i possessori di Treasure Trove, così com’erano le avventure di Plague Knight e Spectre Knight. Uscirà a Dicembre 2019.
  • Amiibo: Gli amiibo di King Knight, Spectre Knight e Plague Knight arriveranno a Dicembre 2019. Usare questi amiibo sbloccherà costumi alternativi per i tre cavalieri citati. Hanno una funzione estetica, ma avere questi Amiibo permetterà anche di ottenere nuove sfide. Oltre a questo, sbloccheranno delle piccole fatine a tema (di conseguenza, non sembrano così supportati come quello di Shovel Knight).
  • Il team di sviluppo ha annunciato che vedremo altri Amiibo da questa saga.

https://youtu.be/IX6LUfJBcxQ

  • Shovel Knight Showdown arriverà a Dicembre 2019! Permetterà ai giocatori di usare i personaggi più amati della saga e di metterli uno contro l’altro. Alcuni saranno sbloccabili e saranno presenti delle “storyline” a tema. Non sarà disponibile per le versioni portatili (Nintendo 3DSe PS Vita).
  • Shovel Knight: Treasure Trove tornerà in formato fisico per Switch, Playstation 4 ed Xbox One. Quando arriveranno? Facile: Dicembre 2019!
  • Ecco alcuni miglioramenti al gioco: miglioramenti alla Body Swap mode, nuovi obiettivi in modalità cooperativa, miglioramenti estetici e tecnici, nuove lingue e trucchi extra.
  • Shovel Knight: Dungeon Duels è in sviluppo. Si tratta del gioco da tavolo dedicato alla saga che – sopo aver fallito la prima raccolta fondi – si è ripreso con la seconda. Ora il gioco ha raggiunto il minimo dei fondi necessari, ma potete ancora supportarlo cliccando qui.
  • Shovel Knight DIG è il nuovo capitolo della saga! Si tratta di un nuovo videogioco dedicato al cavaliere più azzurro che ci sia, ed affronterà nuove minacce. Annunciati anche Drill Knight e Spore Knight, ed è sviluppato assieme a Nitrome (quelli di Bomb Chicken, per intenderci). Arriverà prossimamente.

E voi? Siete soddisfatti di quanto annunciato? Commentate festosi e festanti… e nel mentre, vi aggiorneremo su possibili novità!