Carrera Red Bull Cobra TAH-1F – Recensione

Quando avevo all’incirca sei anni, curioso come solo i bambini di quell’età sanno essere, ero solito aprire tutti gli armadi di casa per nascondermici e fare scherzi ai miei ed una volta trovai un vero e proprio tesoro. Corsi subito da mia nonna con queste scatole in mano e lei mi disse che nonno, che purtroppo non ho mai conosciuto, era un appassionato di collezionismo e amava creare e assemblare oggetti sia di sua fantasia che ovviamente con istruzioni.

Così iniziarono a piacermi navicelle spaziali, aerei e tutto ciò che volava con una certa propensione verso il mondo di Star Wars e Star Trek e di questi oggetti quella casa era piena; però poi ben presto preferii il mondo dell’elettronica e mi immersi nei videogames e nella musica con i primi impianti hi-fi. Abbandonai dunque il magico mondo del collezionismo per poi rimanerne nuovamente affascinato in età adulta con l’avvento dei primi droni che mi portarono a frequentare molte fiere per vedere quest’evoluzione da vicino e apprezzarne tutti i miglioramenti.

Tante cosine all’interno della scatola: l’elicottero, la batteria, il caricabatteria, le pile e il controller!

Grazie alla Carrera che supporta molto GameScore abbiamo avuto la possibilità, sia io che i miei colleghi, di testare molti prodotti davvero affascinanti e adatti a tutte le età come il drone di Super Mario che ancora conservo gelosamente ma mi mancava qualcosa che mi avvicinasse ancora di più al modellismo e nello specifico a quello dei velivoli e delle riproduzioni di aerei ed elicotteri.

Spesso quando vado in campagna. nei campi vicini, vedo alcuni ragazzi che si divertono con elicotteri davvero eccezionali; ovviamente i loro oggetti sono professionali e rimangono a volteggiare anche per ore facendo manovre eccezionali e riproducendo delle vere proprie acrobazie ma da una base bisogna partire, soprattutto senza esagerare a livelli di costo, e questo Carrera Red Bull Cobra TAH-1F è davvero l’entry level per eccellenza permettendo a tutti di divertirsi senza paura e senza limiti e le vostre finanze saranno salve.

Tango 1 – Tango 1!

Quando mi è arrivato il pacco ero davvero emozionato e non vedevo l’ora di scartarlo, d’altronde se c’è una cosa in cui Carrera riesce è quella di farci tornare tutti bambini e con la memoria a quei tempi passati che furono. Aperto il pacco ho visto una confezione davvero accattivante nel fronte, colori accesi e sgargianti, con il marchio Red Bull in bella mostra ed ovviamente l’elicottero ben visibile grazie alla plastica trasparente mentre sul retro vengono indicate tutte le particolarità di questo prodotto; insomma, se lo vedi su uno scaffale ti viene davvero voglia di comprarlo a qualunque età.

Ho subito aperto la confezione, tolte le varie sicurezze (ma quante ne mettete? eheheh) ed ho potuto finalmente toccare con mano questo elicottero; devo dire che trasmette ottimamente una sensazione di longevità ma sopratutto di solidità. Il controller invece è pressoché identico a quello già ricevuto con il drone di Super Mario, cosa che ho molto apprezzato in quanto permette a chi ha già qualche prodotto Carrera di non dover ricominciare ad apprendere le basi ma essere già pronto a divertirsi.

Carrera Red Bull Cobra TAH-1F
Pronti al decollo… ma quant’è bello questo Carrera Red Bull Cobra TAH-1F!

Una volta appoggiato ad una base stabile il nostro elicottero, basta accendere il piccolo velivolo tramite tastino per mettere in moto le pale e poi tramite il controller, cominciare a farlo librare nell’aria consigliandovi all’inizio di non alzarlo più di tanto cercando di stare bassi onde evitare di perdere il controllo del prodotto, più si va in alto e più è ostico controllarlo ma come tutti i prodotti di questo genere.

Carrera comunque ci ha abituato a dei prodotti davvero adatti a tutti e anche questo non si astiene da tutto ciò con comandi davvero semplici da utilizzare ed un velivolo che ha un ottimo bilanciamento automatico riducendo davvero al minimo i possibili crash.

Mi ha convinto!

Il prodotto è davvero valido e su questo non ci piove ma ormai davvero siamo stati abituati bene dalla Carrera che si fregia di alti standard di sicurezza e qualità grazie anche al controllo della Landesgewerbeanstalt (LGA) a Norimberga. Tutti i prodotti lavorati in Cina sono controllati secondo gli standard del ICTI (International Council of Toy Industry) per cui, tutti gli oggetti a marchio Carrera che vengono venduti nei nostri negozi, sono sicuri al cento per cento e senza alcun rischio per il consumatore… di questi tempi è giusto specificarlo.

Sicuramente è un velivolo che si propone maggiormente per una fascia d’eta bassa per cui abbiamo una batteria che dona fino a sei minuti di volo e un controller molto facile da utilizzare; anche i più grandicelli potranno trovare il prodotto di loro gradimento a meno che non siano degli esperti di questo settore e a quel punto consiglierei di guardare oltre e andare su prodotti più professionali. Il Carrera Red Bull Cobra TAH-1F è quello che vuole essere, un prodotto entry level di buona fattura ma anche con un prezzo che strizza l’occhio a tutti per soddisfare una maggior utenza possibile.

Carrera Red Bull Cobra TAH-1F
Il retro è sempre minuzioso di dettagli!

Ultimo aggiornamento: 2024-04-26 at 00:50

Presenti ovviamente tutte le cose basilari che un prodotto come questo deve avere come l’assistente automatico della quota di volo, decollo e atterraggio automatico, sistema Gyro per un assetto di volo stabile e ovviamente il sistema anti collisione. All’interno della confezione troviamo oltre al velivolo, le istruzioni, il cavo usb per la carica tramite pc (tempo di ricarica di 30 minuti ca.) e ovviamente la batteria. Non manca davvero nulla a questo Carrera Red Bull Cobra TAH-1F per essere un must buy; i piccini si divertiranno da matti e i più grandi diventeranno in un attimo bambini.

Carrera Red Bull Cobra TAH-1F – Recensione
PRO
Un prodotto davvero completo ed immediato
Adatto ai principianti con sistema anti collisioni e modalità assistita
Batteria che si ricarica velocemente
CONTRO
Non adatto ai più esperti
9
Si volaaaaaa