Root Film

Root Film, il visual novel annunciato per il mercato occidentale di Nintendo Switch e PS4!

Dopo essere stato annunciato qualche giorno fa per il mercato giapponese, Root Film, il visual novel in fase di sviluppo da Kadokawa Games e seguito di Root Letter, è stato annunciato anche per il mercato occidentale di Nintendo SwitchPlayStation 4.

L’annuncio di Root Film per il mercato occidentale è stato fatto recentemente attraverso un comunicato stampa da PQube Games, che si occuperà della distribuzione futura del gioco su Nintendo SwitchPlayStation 4.

Al momento non è stata fornita una data di uscita per Root Film, quindi continuate a seguirci!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio del gioco e la relativa panoramica, presa dal comunicato stampa di PQube Games.
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione del primo capitolo, ovvero Root Letter, per Nintendo Switch.

Root Film parla di una serie TV, chiama “Shimane Mystery Drama Project”, la quale è stata cancellata dieci anni fa per un motivo sconosciuto. Per far ripartire il progetto, sono stati scelti tre team composti da un direttore e da un’attrice, tra i quali c’è il ventitreenne Rintaro Yagumo, il personaggio principale del gioco.
La sua eccitazione per questa grande opportunità viene però subito smorzata da un orribile omicidio che interrompe il processo di selezione del cast. Segui Rintaro e un cast di personaggi unici e memorabili, disegnati da Taro Minaboshi, mentre sono coinvolti sempre più nell’avvincente mistero di Root Film
– intuizione: la meccanica dell’intuizione permette i giocatori di acquisire delle parole chiavi durante le conversazioni. Una volta attivata, l’intuizione rivela parole sullo schermo che saranno essenziali per i confronti e per le indagini
– Max Mode: dopo aver collezionato parole chiavi a sufficienza, potrai confrontarti con gli altri personaggi nella Max Mode per risolvere il mistero. In questo fighting game tipo confronto, è essenziale che siano state raccolte abbastanza evidenze per scegliere le opzioni di conversazione giuste dallo schermo di selezione.
– zapping: il sistema di zapping è una meccanica per risolve gli enigmi che rivela le idee e le posizioni di due personaggi nello stesso tempo. Sperimentare gli eventi da due differenti punti di vista sarà un mezzo avvincente e indispensabile per trovare la verità sul “Shimane Mystery Drama Project”!