Remothered Tormented Father Nintendo Switch

Remothered: Tormented Fathers, nuova intervista al Game Director del gioco survival horror!

Recentemente, nello scorso mese, nelle nostre pagine è uscita l’analisi della versione di Nintendo Switch del gioco Remothered: Tormented Fathers. Abbiamo avuto già modo – sempre qui – di poter intervistare il Game Director dell’opera Survival Horror, Chris Darril e di incontrarlo successivamente quest’anno durante l’avventura della kermesse catanese Etna Comics 2019. Oggi è stata pubblicata da Soedesco una nuova intervista riguardante la storia e ciò che ha ispirato il regista nostrano alla creazione di questa futura trilogia. Remothered: Tormented Fathers sarà presto disponibile dal 31 ottobre 2019 anche in edizione fisica per Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One.

Di seguito vi lasciamo l’intervista in lingua inglese e qualche estratto significativo in calce:

Essendo un appassionato d’arte con una particolare predilezione per il cinema e i videogiochi, per Remothered: Tormented Fathers Chris prende spunto da una moltitudine di pellicole e di giochi. Film come Psyco di Alfred Hitchcock e Shining di Stanley Kubrick l’hanno profondamente ispirato. Inoltre, anche videogiochi come Silent Hill di Keiichiro Toyama lo hanno fortemente segnato. Sin da piccolo, Chris si lascia coinvolgere dai cartoni animati e dal processo che sta dietro l’animazione dei disegni. Alla fine, la sua attrazione per i film e i videogiochi farà nascere il survival horror tanto acclamato dalla critica.

Chris sottolinea:

è molto più di un horror. Il gioco tocca molti argomenti diversi tra loro, come la paura di restare soli, la lotta d’identità e la relazione contraddittoria tra scienza e religione. Tutto ciò darà vita a una storia horror pura con personaggi complessi e narrazione cinematografica.
Il gioco
Remothered: Tormented Fathers è il primo titolo di una trilogia videoludica in terza persona. I giocatori dovranno calarsi nei panni di Rosemary Reed, una donna di 35 anni che investiga sulla misteriosa scomparsa di una ragazzina di nome Celeste. Mentre si avvicina alla verità, si trova a dover combattere per la sua stessa sopravvivenza. Affronta psicopatici e fanatici e viene coinvolta in una matassa di menzogne dove assassini e ossessioni prendono vita.

Remothered: Tormented Fathers è disponibile già in digitale su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One e presto anche in edizione fisica!