Link's Awwakening in Plastilina

Uno Youtuber realizza una versione in plastilina di una porzione del villaggio Mabe di The Legend of Zelda Link’s Awakening

Ogni volta su Youtube che mi imbatto in un progetto unico nel suo genere e capace di comunicare amore e passione mi è praticamente impossibile non fermarmi ad ammirare il lavoro svolto dalla persona che di trova al di là dello schermo. Quest’oggi la mia attenzione è stata catturata da un video che trovo a dir poco strepitoso, nel quale il famosissimo canale Youtube ClayClaim (capitanato dal simpaticissimo Simon) ci mostra un’opera di riproposizione in plastilina di una frazione del villaggio Mabe di The Legend of Zelda Link’s Awakening.

Questo vero e proprio diorama, la cui realizzazione è stata senza alcun dubbio ispirata dal particolarissimo stile grafico del remake del quarto capitolo ufficiale della saga, riproduce con una straordinaria fedeltà la porzione di villaggio nel quale è situata la casa della Signora MiaoMiao, una donna con la passione per i Categnacci. Fuori dalla dimora è persino possibile trovare Bau Bau, il categnaccio che ci accompagnerà fino alla Palude Gogonpa e ci fornirà accesso alla Grotta della Giara (il secondo dungeoun del gioco).

C’è veramente da rimanere a bocca aperta dal risultato finale, apprezzabile dopo aver rivissuto in compagnia di Simon l’intera realizzazione del diorama. Che ve ne pare? Sarebbe bello se continuasse la sua avventura magari realizzando un mastodontico plastico rappresentante l’intero mondo di gioco? Fateci sapere la vostra nei commenti!