Lethis - Path of Progress

Lethis: Path of Progress, aperti i preordini su Nintendo Switch e svelata la data di uscita ufficiale

Ad inizio agosto vi avevamo parlato di Lethis: Path of Progress, gioco gestionale e di simulazione dove dovremo costruire e amministrare una città steampunk in epoca vittoriana sviluppato dai ragazzi di Triskell Interactive e già disponibile dal 2015 su Steam.

Attraverso un nuovo comunicato stampa, il publisher Plug In Digital ha finalmente annunciato la data di rilascio sul Nintendo Switch del porting del gioco, realizzato da Seaven Studio, il quale raggiungerà le nostre console ibride a partire dal prossimo 24 ottobre 2019.

Il comunicato continua informandoci anche che a partire da questo momento i giocatori che vorranno prendere parte all’avventura steampunk fin dal day one potranno prenotare il gioco dall’eShop usufruendo di uno sconto del 10% (pagandolo €17,99 rispetto al prezzo di listino di €19,99).

Vi ricordiamo che la versione per Nintendo Switch avrà delle caratteristiche esclusive, come il supporto per il touch-screen, correzione dei bug, curva della difficoltà migliorata e un’interfaccia utente completamente riadattata per la console di Nintendo.

Come al solito in calce alla news potete trovare il trailer del gioco ed una sua breve descrizione.


Lethis: Path of Progress è un gioco city builder vecchia scuola in 2D ambientato in un universo vittoriano steampunk, chiamato Lethis. Dovrai costruire e gestire città, dare risorse ai tuoi abitanti, assicurandoti intanto che ci siano abbastanza lavoratori e operai per sostenere le tue linee di produzione. Fai scambi commerciali con le altre città, rispetta le richieste dell’Imperatore e rendi felici i tuoi cittadini.
una modalità campagna con 26 missioni con 3 livelli di difficoltà
una modalità sandbox per un divertimento infinito
più di 24 risorse diverse da gestire
più di 40 edifici differenti e 4 monumenti unici
più di 15 tipi di personaggi che vagano per la tua città
mappa che arriva fino a 400 x 400
una colonna sonora con più di 20 canzoni differenti