Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online – Giochi NES in uscita a Luglio 2019

Eccoci ad un altro appuntamento per gli appassionati dei giochi retrò… il mese di Luglio aggiunge due giochi NES, al ricco catalogo Nintendo Switch Online e non solo; un’interessante novità viene introdotta.

Immaginate che state giocando a un vecchio titolo 8-bit; ad un certo punto arrivate in una zona colma di nemici e ostacoli che vi bloccano la strada e dulcis in fundo, avete una sola vita! Come fare? Nessun problema… Nintendo aggiunge la modalità Rewind: questa utile funzione permette al giocatore si riavvolgere il tempo e di affrontare le difficoltà in maniera del tutto nuova! Esempio: arrivate da Bowser senza Fungo o Fiore? Rewind per tornate all’inizio del livello e procurarvi il power-up necessario!

Passiamo ai giochi… l’aggiornamento introduce Donkey Kong 3 e Wrecking Crew!

donkey kong 3 nes front

 

DONKEY KONG 3

Il terzo capitolo della serie originale Donkey Kong; rilasciato in contemporanea nel 1986 per cabinati Arcade e NES! Donkey Kong si è rifugiato in una serra con l’obbiettivo di distruggere tutti i fiori, scagliando flotte d’insetti! Compito del giocatore è salvare le piante spruzzando spray insetticida contro il povero DK. Uno sparatutto che incorpora idee da Space Firebird.

 

Voto 3/5

 

wrecking crew nes front cover

 

WRECKING CREW

Titolo d’azione uscito nel 1985; il giocatore controlla Mario (o Luigi in modalità due giocatori) tentando di distruggere tutto grazie a un grosso martello che gli impedisce di saltare. Il titolo è composto da 100 livelli e abbiamo a disposizione 5 vite; Mario perderà una preziosa vita se incontra un nemico o una palla di fuoco. Visto che non possiamo saltare dobbiamo capire in che ordine distruggere tutti gli oggetti (pareti, pilastri, scale, barili e bombe).

 

Voto 3/5

 

Immancabile la versione SP che si aggiunge: Mighty Bomb Jack!

Dai mamma Nintendo… vogliamo pure i giochi SNES! Prima o poi i titoli 8-bit finiranno XD

Scommetto che pure voi desiderate altri giochi! Vi piacerebbe giocare ai titoli Game Boy su Switch?! Anche questi non sarebbero male!

Il prossimo rendez-vous ad Agosto! Cosa giocheremo sotto l’ombrellone?!

Ciao bella gente a presto! 😉