Nintendo_Labo_MUSE

Nintendo Labo sarà presente al compleanno del Museo delle Scienze di Trento!

Nintendo Labo, l’esperienza interattiva targata Nintendo che ci permette di creare degli oggetti di cartone, i Toy-Con, con i quali possiamo giocare e interagire mediante un softwareNintendo Switch, sarà presente il prossimo 20 luglio al compleanno del MUSE, ovvero il Museo delle Scienze di Trento.

Il 20 luglio, però, non è soltanto il sesto compleanno del MUSE, ma è una data alquanto significativa per l’essere umano: il 20 luglio del 1969 (ben cinquanta anni fa!) ci fu il primo sbarco dell’uomo sulla Luna, dove l’astronauta Neil Armstrong toccò per la prima volta il suolo lunare.
Il MUSE, allora, festeggerà entrambi gli avvenimenti insieme e ha in serbo per i partecipanti un ricco programma di eventi e di attività a tema sia dentro che fuori il museo ed è qui che entra in scena Nintendo Labo!
Nintendo Labo, infatti, ci farà vivere un’avventura ecologica ambientata su Marte: la nostra mission sarà quella di ripulire la pista di atterraggio per poter far atterrare i mezzi di rifornimento per la colonia. Attraverso l’utilizzo del Toy-Con Macchinina Radiocomandata, si potrà creare un Bobcat per  spostare e sistemare così il terreno per l’atterraggio.
Potete cliccare qui per leggere il programma completo delle attività che si terranno al MUSE il prossimo 20 luglio.

Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer di presentazione del primo Kit di Nintendo Labo, ovvero il Kit Assortito, e potete cliccare qui per leggere e guardare il nostro montaggio della macchinina radiocomandata.
P.S. potete cliccare qui per guardare il nostro montaggio e la nostra prova di un altro Toy-Con, ovvero l’Elefante, che fa parte del Kit VR.

https://youtu.be/FFMJyqipLtY

Nintendo Labo: Kit Assortito - Nintendo Switch
Nintendo Labo: Kit Assortito - Nintendo Switch
Contenuto: Cartuccia Software + Kit di Montaggio Toy-Con 01; Importante: È necessaria una console Nintendo Switch, venduta separatamente
Nintendo Labo: Kit Robot - Nintendo Switch
Nintendo Labo: Kit Robot - Nintendo Switch
Contenuto: Cartuccia Software + Kit di Montaggio Toy-Con 02; Importante: È necessaria una console Nintendo Switch, venduta separatamente
59,90 EUR
-17%

Ultimo aggiornamento: 2024-01-01 at 20:10