Shantae 5

Shantae 5: studio Trigger collabora con WayForward per l’intro animata!

Come molti ormai sapranno, lo Studio TRIGGER è una compagnia, capitanata da Masahiko Otsuka e gestita da Hiroyuki Imaishi, che si occupa principalmente di animazione; tra i titoli più famosi pubblicati troviamo Kill la KIll e Little Witch Academia. WayForward ha recentemente annunciato la collaborazione con lo studio Anime poc’anzi menzionato, che si occuperà principalmente della realizzazione di un’intro animata del gioco indipendente Shantae 5. Oltre al trailer, sarà possibile visionare buona parte del contenuto creato all’Anime Expo 2019, che si tiene al Los Angeles Convention Center dal 4 luglio al 7 luglio.

Ecco qui di seguito il Trailer animato dallo studio Trigger e un breve estratto del comunicato stampa:

La produttrice di TRIGGER Naoko Tsutsumi (Little Witch Academia) ha collaborato con il creatore di Shantae Erin Bozon (Futurama) e Matt Bozon (regista di serie) per dare vita ai personaggi di Shantae, questa volta attraverso la lente del leggendario studio di anime. Le voci presenti nell’intro sono state eseguite da Cristina Vee (Miraculous Ladybug), con una composizione originale di Mark Sparling e arrangiamento musicale di Maddie Lim.

Programmato per il lancio su Apple Arcade, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, Shantae 5 (titolo provvisorio) è l’ultima entrata nella serie Shantae, che originariamente ha debuttato su Game Boy Color nel 2002. Ulteriori informazioni sul gameplay, caratteristiche, distribuzione e prezzi saranno rivelati in un secondo momento.

A proposito dello studio Trigger: assieme agli sviluppatori nipponici Arc System Works, rilascerà il gioco Kill la Kill: IF questo mese, giorno 25 luglio per PC/Steam e il  26 luglio per Playstation 4 e Nintendo Switch!