Northgard

Northgard: lo strategic game arriverà in formato fisico su console!

Dopo essere stato annunciato il suo arrivo su console [in formato digitale NdR]Northgard, il gioco strategico sviluppato da Shiro Games e già disponibile su Steam, arriverà il prossimo 27 settembre in formato fisico su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

L’annuncio del formato fisico di Northgard per console è stato dato recentemente attraverso un comunicato stampa da Merge Games, che si occuperà della distribuzione retail del gioco, la quale ci fa sapere che potremo acquistare l’edizione fisica per Nintendo Switch al prezzo di 34,99 €, mentre quella per PlayStation 4 Xbox One al prezzo di 29,99 .

Adesso, allora, mentre aspettiamo di sapere la data di uscita di Northgard in formato digitale sulle tre console, vi ripropongo in calce all’articolo il trailer e una panoramica del gioco.

Northgard è un gioco di strategia ambientato in scenari intrisi di mitologia norrena in cui i giocatori prendono controllo di un clan vichingo per esplorare i territori, insediarvisi e scoprirne tutte le ricchezze e i terribili avversari come i lupi, i guerrieri zombie, i giganti e i draghi.
Per portare fama al proprio clan e scrivere la storia del mondo di Northgard, i giocatori dovranno gestire con saggezza le proprie risorse, fare scambi commerciali con i clan rivali, stringere alleanze o sconfiggere le creature mitologiche che incontreranno, superare i rigidissimi inverni e conquistare terre ostili.