Northgard

Northgard: lo strategic game arriverà nel 2019 su console!

Northgard, gioco strategico basato sulla mitologia norrena, sviluppato da Shiro Games e approdato in versione completa nel 2018 su Steam, è stato annunciato per Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove arriverà nel corso del 2019.

La notizia dell’annuncio di Northgard per console è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Shiro Games, i quali fanno sapere che, oltre a tutti i contenuti del gioco base, Northgard su console includerà anche i due aggiornamenti più corposi e interessanti, ovvero Ragnarok e Relics.

Adesso, allora, mentre aspettiamo di sapere la data di uscita di Northgard su console, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di Shiro Games.

Northgard è un gioco di strategia ambientato in scenari intrisi di mitologia norrena in cui i giocatori prendono controllo di un clan vichingo per esplorare i territori, insediarvisi e scoprirne tutte le ricchezze e i terribili avversari come i lupi, i guerrieri zombie, i giganti e i draghi.
Per portare fama al proprio clan e scrivere la storia del mondo di Northgard, i giocatori dovranno gestire con saggezza le proprie risorse, fare scambi commerciali con i clan rivali, stringere alleanze o sconfiggere le creature mitologiche che incontreranno, superare i rigidissimi inverni e conquistare terre ostili.