Pokémon detective pikachu film

Pokémon: Detective Pikachu – Analisi

Signore e signori, stiamo partecipando ad un grande evento! Per la primissima volta, è uscito un film pokémon in live-action (quindi non “a cartone animato“, come quello che fa The Pokémon Company ogni anno circa). Rilasciato grazie a Warner Bros, propone una rivisitazione degli eventi trattati nell’omonimo gioco (Detective Pikachu) uscito anni fa su 3DS. Questa è l’analisi del nostro soggetto Bislacco, con una particolarità: contiene solo e soltanto spoiler (anche se inizia con una riflessione personale)

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Se – giustamente – volete sapere cosa ne pensiamo di questo film senza spoiler, basta cliccare questo link, in cui potrai leggere le impressioni dei colleghi di G.Bislacco (tra cui Andrea Rockfort). Continuate a seguirci per nuove analisi sui film!

Opinione di G.Bislacco: Pokémon: Detective Pikachu fa quello che deve fare: intrattenere con gusto. La trama – seppur banale e presa direttamente dal videogioco – funziona, e le varie differenze col prodotto originale migliorano questo film. Probabilmente non è il progetto più originale, ma per essere un adattamento videoludico è ben fatto! Visione consigliata.