MotoGP 24

MotoGP 24 ai nastri di partenza

L’attesa è quasi finita! MotoGP24, il videogioco ufficiale della MotoGP, sta per scaldare i motori e sfrecciare sulle console di tutto il mondo a partire dal 2 Maggio. Proprio in questa data potrete salire in sella ai vostri bolidi su su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Milestone è una software house che non smette mai di innovare ed anche MotoGP24 presenta due nuove feature che faranno impazzire gli appassionati:

  • Mercato Piloti: I piloti potranno passare da una squadra all’altra, creando un mix esplosivo di talenti e strategie. Ogni stagione inizierà con un roster diverso, e i giocatori dovranno competere non solo per vincere gare e campionati, ma anche per trovare un nuovo posto o mantenere quello attuale. Le voci sui social network fittizi saranno in fermento con possibili trasferimenti di piloti!
  • MotoGP Stewards: Questa figura sarà responsabile del monitoraggio delle scorrettezze in pista. Sarà come avere un arbitro virtuale che punirà chiunque osi infrangere le regole. Preparatevi a vedere penalità e decisioni discusse dagli appassionati proprio come accade nella realtà.
  • Campionato LiveGP: Per gli amanti delle sfide online, MotoGP24 introduce il Campionato LiveGP. Un nuovo livello di competizione che vi metterà alla prova contro altri giocatori in tutto il mondo. Sfidatevi, scalate le classifiche e dimostrate chi è il re delle due ruote!

Luisa Bixio, Milestone CEO, ha dichiarato:

Siamo lieti di presentare l’imminente uscita di MotoGP24. Come CEO, non potrei essere più orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato in questo nuovo capitolo, che per la prima volta nella storia del franchise includerà il mercato piloti, una delle feature più attese dalla nostra community. L’intero team ha investito cuore e mente per creare la migliore esperienza possibile per i fan di tutto il mondo, e il mio più sentito apprezzamento va a MotoGp per essere stata costantemente al nostro fianco in questo viaggio.

Gli fa eco Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer of MotoGP commercial rights holder Dorna Sports:

Siamo entusiasti di annunciare MotoGP24 con ancora più nuove feature per i fan. Quello che stanno cercando è quello che troveranno: più aggiornamenti per rendere il gioco il più simile possibile a quello reale e una difficoltà più dinamica per garantire che sia i professionisti che i nuovi giocatori possano massimizzare la loro esperienza di gioco. Anche il mercato piloti è un’ottima aggiunta, soprattutto se si considerano i grandi cambiamenti di squadra a cui abbiamo assistito di recente. Spero che i nostri fan si divertano a giocare a MotoGP24 tanto quanto amano guardare questo sport!