Empire of the Ants

Presentato un nuovo trailer di Empire of the Ants

L’editore Microids, insieme alla software house francese Tower Five, durante la GDC svoltasi quest’anno a San Francisco, hanno svelato un nuovo trailer del videogioco d’avventura fotorealistico basato sul famoso e omonimo libro di Bernard Werber, Empire of the Ants; se siete aracnofobici meglio che non lo guardiate. Sviluppato in Unreal Engine 5, Empire of the Ants offrirà un’esperienza strategica fedele alla serie di romanzi originali catapultandoci nel curioso universo delle formiche dove vivremo un’avventura epica in cui dovremo aiutare la colonia sopravvivendo ai tanti pericoli, affrontando battaglie tattiche e strategiche ma soprattutto facendola prosperare evitando i tanti pericoli che questo piccolo grande mondo deve evitare tutti i giorni.

Il romanzo di Bernard Werber ha affascinato milioni di lettori con il suo universo affascinante e le sue riflessioni sulla natura umana. Siamo molto orgogliosi di offrire ai giocatori l’opportunità di scoprire questo universo da una nuova prospettiva, attraverso questo adattamento del videogioco.

Empire of the Ants, che sfrutterà il fotorealismo per proporvi un’avventura davvero immersiva, debutterà nel corso del 2024 per PC e console e potete già aggiungere il titolo alla vostra wishlist su Steam, GOG, Epic Games Store e PlayStation Store.

IL MONDO INFINITAMENTE PICCOLO SI STA PREPARANDO A COMBATTERE LA SUA BATTAGLIA PIÙ GRANDE

Caratteristiche di Empire of the Ants:

  • Partecipa a un’avventura epica – Assumi il ruolo di una formica coraggiosa, con una visuale in terza persona ed esplora abilità uniche che possono aiutarti nella battaglia e nell’esplorazione.
  • Un gioco strategico 3D in tempo reale con difficoltà progressiva – Il gioco promette un’esperienza intuitiva per i nuovi arrivati, con la presenza di tutorial per apprendere i fondamenti degli RTS ed aiutarli ad abituarsi al gioco. Allo stesso tempo, il gioco offrirà una difficoltà scalabile e un’esperienza adattabile per i giocatori veterani che scopriranno nuove meccaniche di gioco, nonché strategie avanzate e abilità di combattimento.
  • Esplora vasti ambienti e incontra la fauna selvatica locale – Il gioco presenterà una foresta fotorealistica da esplorare. Incontra altre formiche e abitanti della foresta durante le tue avventure e interagisci con loro.
  • Coinvolgente e fotorealistico – Unreal Engine 5 consente di superare i limiti dell’effetto fotorealistico sulle piante e sulla fauna selvatica.
  • Narrativa basata sul ritmo delle stagioni – Il gioco presenta una narrazione che segue il ritmo delle stagioni, con effetti sugli attributi della fauna selvatica come velocità, resistenza, potenziamenti e altro ancora.
  • Diversità di contrasto e adattamento – Le mappe del gioco cambieranno anche a seconda dell’ora del giorno (giorno, notte, alba e crepuscolo).