Be Comics! 2024

Pochi giorni a Be Comics! 2024

Davvero ci siamo, ormai manca pochissimo… meno di quattro giorni e presso i padiglioni della fiera di Padova si svolgerà l’attesissimo Be Comics!, festival della cultura pop che avviene ogni anno nell’area nord-est della nostra bella penisola e accoglie centinaia di appassionati. Be Comics! 2024, che si svolgerà nei giorni 16 e 17 Marzo, avrà tantissimi ospiti molto attesi tra cui l’animatore giapponese Nobuyoshi Habara, regista del film Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 e membro di Sunrise Beyond, lo studio che tra i vari progetti vanta l’intramontabile Gundam, che firmerà autografi presso un’area dedicata ma anche Marco Cecchetto, vera e propria leggenda Marvel che presenterà in anteprima il nuovo Ultimate Spider-Man sabato 16 sul palco centrale e successivamente sarà disponibile presso lo stand Kissa Shop per una sessione di firmacopie.

Anche in questa edizione saranno presenti le aree tematiche dedicate ai fumetti, ai cosplay, al pop ed ovviamente ai giochi (Be Manga!, Be Games!, Be Cosplay! e Be Pop!) e l’area Be Manga! sarà il vero fulcro con la presenza di alcuni dei più famosi fumettisti, molti editori e soprattutto tantissimi artisti emergenti da scoprire nei loro relativi spazi. L’area Gaming invece offrirà postazioni per scoprire i nuovi titoli del mondo dei videogames ma ci sarà anche un focus sui giochi in scatola ed i trading card games. Non mancheranno eventi, spettacoli e talk show che si svolgeranno presso il Main Stage ma anche un angolo tutto dedicato al fenomeno del K-Pop ed ai suoi artisti principali.

Fulcro dell’evento sarà sicuramente il Be Stage!: host ufficiale Beatrice Lorenzi, nota content creator e autrice. Riconfermato Giovanni Zaccaria – in arte Zeth Castle – ideatore e conduttore di talk e panel legati a comics, manga, cinema e serie TV. Tra i vari ospiti che si alterneranno sul palco di Be Comics!Ivan Bigarella e Alberto Dal Lago, artisti di fama nazionale del mondo del fumetto e Marco Checchetto, vera e propria leggenda del fumetto internazionale, una delle matite più acclamate dell’universo Marvel, autore del Daredevil scelto come logo ufficiale per i sessant’anni del supereroe. Insieme a lui ci saranno Alessandro Starace e Leonardo Berghella, celebri per la serie fantasy Dada Adventure. I due autori saranno anche presenti allo stand di Edizioni BD e J-POP Manga per firmacopie con i lettori più affezionati. In programma anche incontri con Domenico Guastafierro, noto ai più come Cavernadiplatone – uno dei content creator più seguiti ed esperti in tema di manga – e Paolo Marcucci conosciuto come Paolocannone, streamer e giocatore professionista di QLASH. A Be Comics! lo youtuber CiccioGamer89 inaugurerà il suo CiccioBurger Truck Tour. Da creator a imprenditore nel food & beverage, CiccioGamer ha lanciato il suo brand di burger: bun unici e goduriosi con un occhio di riguardo verso una dieta equilibrata. In esclusiva per il pubblico di Padova, oltre al Meet&Greet, lo speciale burger Amatriciano, dai sapori tipicamente romani.

Be Comics! 2024 vanta la locandina realizzata, ancora una volta, dall’artista Mario Alberti (illustratore e sceneggiatore triestino che ha collaborato con la Sergio Bonelli Editore per veri e propri capisaldi come Nathan Never e Tex) che ha creato un’eroina esclusiva come testimonial di questo evento, Lionesse. Ricordiamo che l’evento 2024 si svolgerà presso i padiglioni 7 e 78 del quartiere fieristico di Padova (che per l’occasione sarà aperto entrambi i giorni dalle 9:30 alle 19:30) ed i biglietti sono ancora disponibili su becomics.it.