Contra: Operation Galuga

Contra: Operation Galuga disponibile da ora

Contra: Operation Galuga, attesissimo nuovo capitolo della serie action nata negli anni ’80 da Konami, è disponibile da oggi per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Il titolo, sviluppato da Konami Digital Entertainment Inc. (KONAMI) e WayForward, ci porterà nuovamente nel pieno di una trama emozionante ed adrenalinica che farà da contorno ad un gameplay a scorrimento completamente rinnovato per meglio adattarsi all’era moderna oltre ad una grafica dettagliata e ricca di effetti, una colonna sonora davvero esplosiva ed un cast stellare di doppiatori (tra cui Steve Blum nel ruolo di Bill Rizer, Alejandro Saab nel ruolo di Lance Bean, Angelita Esperanza nel ruolo di Ariana e Kira Buckland nel ruolo di Lucia).

Contra: Operation Galuga si basa sulla storia e sui protagonisti del primo titolo uscito per arcade e NES nel 1987 e ci catapulterà nell’arcipelago di Galuga colpito da una pioggia di meteoriti che ha anticipato un’invasione da parte del gruppo terroristico Red Falcon. Vengono inviati tantissimi soldati per cercare di sconfiggere i Red Falcon ma nessuno riesce nella missione ed è proprio per questo motivo che il Corpo dei Marines Terrestri invia i suoi soldati d’élite (Bill Rizer e Lance Bean dell’unità Contra) per indagare a fondo sulla situazione e neutralizzare qualsiasi potenziale minaccia. L’elenco dei protagonisti è bello folto ed ognuno avrà le proprie caratteristiche ed abilità:

  • Bill Rizer: leader sul campo dell’unità Contra, dotato di forza fisica, agilità e forza mentale eccezionali. Esperto in tutti i tipi di armamenti e esperto nella scienza militare.
  • Lance Bean: un tiratore esperto abile con i macchinari. Era attivo come guerrigliero prima di essere reclutato nel Corpo dei Marines Terrestri da Bill Rizer.
  • Ariana: una guerriera tremendamente abile dell’arcipelago Galuga. Dopo che il suo villaggio è stato quasi spazzato via dall’attacco di Red Falcon, intraprende una guerra da sola contro le forze nemiche.
  • Lucia: vice comandante del Corpo dei Marines terrestri ed anche talentuosa operativa sul campo. È ugualmente abile nelle missioni di combattimento e nell’intelligence segreta.
  • Tenente Stanley Ironside: un veterano che guida un plotone corazzato nell’esercito GX. Indossa una tuta potenziata Hercules per integrare le sue già formidabili abilità di combattimento.
  • Probotector: robot di addestramento autonomi utilizzati dall’Unità Contra. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, sono altrettanto capaci sul campo quanto le loro controparti umane.

Contra: Operation Galuga offrirà, oltre alla modalità storia e Arcade, anche quella Sfida con ben trenta missioni da affrontare tra cui run dei livelli, combattimenti con munizioni limitate, sopravvivenza, orda e tante altre. In questo nuovo capitolo sarà presente anche il Perk Shop dove potrete utilizzare i crediti di gioco per potenziare le abilità del vostro personaggio, iniziare i vari livelli con delle armi a vostra scelta, ottenere nuovi bonus e aumentare l’invulnerabilità dopo il respawn. Oltre a tutto questo, il nuovo titolo, vanterà musiche create dai compositori Yuko Komiyama e Norihiko Hibino e sarà possibile sbloccare tracce audio alternative tra cui un “Retro Remix” di classici brani di Contra con artisti come RichaadEB, Alex Moukala, Jemy Hiiragi, Banjoguy Ollie, Eirik Suhrke, e artisti BraveWave, tra cui Tim McCord (Evanescence).

Caratteristiche principali di Contra: Operation Galuga:
  • L’originale gioco run ‘n gun è tornato, in una nuova versione reimmaginata e più avvincente che mai!
  • Scaglia attacchi aggressivi in otto livelli esplosivi! Infiltrati in una giungla, risali una cascata, sfreccia attraverso una base nemica a bordo di una moto volante e non solo!
  • Più personaggi giocabili, ognuno con le proprie abilità!
  • Epiche battaglie con boss, che riempiono l’intero schermo!
  • Le armi preferite dai fan fanno il loro ritorno con alcune nuove aggiunte, ora con miglioramenti accumulabili e le incredibili abilità Overload!
  • Più opzioni di difficoltà e una grande quantità di contenuti extra