YS Origin

Ys Origin, svelata la data di uscita su Nintendo Switch!

Disponibile il preordine per la Limited Edition e la Collector's Edition.

Dopo essere stato annunciato lo scorso luglioYs Origin, il GdR d’azione sviluppato da Nihon Falcom già disponibile su PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One e prequel dell’intera serie Ys, arriverà il prossimo 1 ottobre su Nintendo Switch in formato sia fisico che digitale.

La data di uscita di Ys Origin sull’ibrida di Nintendo è stata resa nota proprio di recente attraverso un comunicato stampa da Dotemu, che si occuperà della relativa distribuzione, la quale fa sapere che la versione del gioco per Nintendo Switch includerà tutte le altre features già presenti sulle altre piattaforme, come la speedrun mode (aggiunta per la prima volta su Xbox One) e anche i boss iconici che il giocatore dovrà affrontare nella Devil’s Tower.
Grazie alla partnership stretta con Strictly Limited Games, continua Dotemu, Ys Origin potrà essere acquistato anche in versione fisica e si potrà scegliere tra la Limited Edition ed una speciale Collector’s Edition; quest’ultima conterrà il gioco, una copia fisica della colonna sonora del gioco, un foglio con degli stickers, medagliette, un diorama acrilico e un box unico e certificato, rifinito con un foglio d’oro. Entrambi tali edizioni saranno disponibili sia per PlayStation 4 che per Nintendo Switch e possono già essere preordinate sul sito di Strictly Limited Games.

Adesso, allora, in attesa del 1 ottobre, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer di Ys Origin per Nintendo Switch e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sul Microsoft Store.

Entra nel mondo di Ys e scopri uno dei migliori action RPG giapponesi di tutti i tempi.
Dopo una devastante invasione di demoni, le due dee gemelle usano i loro poteri magici per salvare gli abitanti della leggendaria terra di Ys, trasferendoli nei cieli. Ma le dee scompaiono proprio quando i demoni iniziano a costruire la Torre del Diavolo per raggiungere il rifugio fluttuante degli umani. Usa la forza delle armi o la scaltrezza delle arti magiche per cercare le dee nella Torre del Diavolo. Riuscirai a sfruttare la tua abilità con le spade, o i tuoi incantesimi, per scacciare il male dalle terre dei tuoi antenati?