Minecraft Dungeons Creeping Winter DLC

Minecraft Dungeons, il DLC Creeping Winter arriverà a settembre su PC e console!

Dopo essere stato annunciato lo scorso maggio, il DLC Creeping Winter di Minecraft Dungeons, il dungeon crawler sviluppato da Double Eleven e Mojang ed uscito su PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, ha una data di uscita: arriverà il prossimo 8 settembre.

La data di uscita di questo secondo DLC (il primo, vi ricordo, è uscito lo scorso luglio) di Minecraft Dungeons è stata resa nota di recente via Twitter da Mojang stessa, la quale ci dà qualche dettaglio in più su questo nuovo contenuto: Creeping Winter ci porterà in un gelido inverno dove ad attenderci troveremo nuovi nemici, ma anche nuove armi, armature e artefatti!
Nello stesso giorno, continua Mojang, verrà rilasciato anche un update gratuito per Minecraft Dungeons, che conterrà nuovi mercanti e Sfide Giornaliere. I mercanti che salveremo nel corso della nostra avventura apriranno un negozio nel nostro campo e ci consentiranno di migliorare il nostro equipaggiamento: il fabbro migliorerà i nostri oggetti, mentre il Gift Wrapper ci consentirà di scambiare gli oggetti con altri giocatori in multiplayer. Le Sfide Giornaliere, invece,  cambieranno drasticamente le meccaniche di gioco, magari aumentano la difficoltà, e dovremo cercare di superarle!
Infine, conclude Mojang, dall’8 settembre sarà disponibile per console anche il formato fisico di Minecraft Dungeons ed avrà gli stessi contenuti della Hero Edition digitale, più degli oggetti cosmetici esclusivi.

Adesso, allora, in attesa dell’8 settembre, vi ripropongo il trailer di lancio del gioco e una sua panoramica; potete cliccare qui, invece, per leggere la nostra recensione.

Fatti strada in un gioco di azione e avventura tutto nuovo, ispirato ai classici dungeon crawler e ambientato nell’universo di Minecraft! Fino a quattro amici possono giocare insieme oppure puoi affrontare i dungeon da solo. Combatti nuovi terribili mob attraverso livelli pieni di azione, ricchi di tesori e caratterizzati da una straordinaria varietà, il tutto in un’epica missione per sconfiggere il malvagio Arci-abitore!
– dungeon creeper: affronta nuovi terribili mob in un gioco di azione e avventura tutto nuovo, ispirato ai classici dungeon crawler
– multiplayer: fino a quattro giocatori possono collaborare e combattere insieme in modalità cooperativa locale e online
– potenziamenti: sblocca decine di oggetti unici e incantesimi per le armi per devastanti attacchi speciali
– atmosfere epiche: esplora livelli pieni di tesori in una missione per abbattere il malvagio Arch-Illager!
– opzioni: personalizza il tuo personaggio, quindi lanciati in combattimenti ravvicinati, arretra con attacchi a distanza o apriti la strada attraverso sciami di mob protetto da una pesante armatura!
– Mojang: il primo gioco standalone sviluppato da Mojang e ambientato nell’universo di Minecraft dai tempi di… beh, Minecraft!