Dead Cells Barrels o' Fun

Dead Cells, disponibile l’update Barrels o’ Fun su PC, più avanti anche su console!

L’update Barrels o’ Fun di Dead Cells, il metroidvania roguelike di Motion Twin già disponibile su PC, console e dispositivi mobili, è disponibile da ieri su PC (via Steam).

Tale update, che arriverà nel corso dell’estate anche su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, ha aggiunto:
aggiunto un nuovo bioma, ovvero la Derelict Distillery [ovvero la Distilleria Abbandonata NdR], dove troveremo tanti barili e bottiglie rotte sparse qua e là, alambicchi per distillare alcool e contenitori di metallo pieni di sostanze non ben indentificate…
nuovi nemici, come quello che lancia i barili [d’altronde siamo in una distilleria NdR] che, anziché essere pieni di birra, contengono esplosivo!
nuove armi, come il lancia barili, che ci consentirà di rompere dei muri per poter avanzare nello scenario di gioco
nuova colonna sonora, che adesso comprende tutte le musiche di gioco riprodotte in musica chiptune a 8bit!

Continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio dell’update Barrels o’ Fun e vi ripropongo una panoramica del gioco!

In Dead Cells ti ritrovi al centro di un esperimento alchemico finito male, mentre cerchi di capire cosa sta succedendo su un’isola che muta incessantemente e apparentemente maledetta. Combattimenti ardui ma equi, comandi reattivi, nemici spietati e ovviamente non poteva mancare la schivata all’ultimo minuto per evitare il peggio. Un gioco esigente, viscerale e catartico.
Esplora un mondo interconnesso in stile Roguevania, con passaggi da scoprire, abilità da sbloccare e l’adrenalinica minaccia di una morte permanente. Nessun checkpoint. Se non sconfiggi il boss finale al primo colpo, dovrai ritentare da capo. Però manterrai alcuni dei tuoi progressi: passaggi sbloccati, nuovi livelli, mutazioni, abilità e armi.
– roguevania: l’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l’aggiunta di quell’adrenalina che solo la morte permanente può dare
– azione 2D souls-lite: combattimenti ardui ma equi, l’immancabile schivata e più di 90 armi e incantesimi a disposizione unito a un gameplay unico… L’unione di un’azione spietata e l’assenza di una rete di protezione rende il gioco adrenalico a ogni livello
– progressione non lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore
– esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli… Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina…