L’update Barrels o’ Fun di Dead Cells, il metroidvania roguelike di Motion Twin già disponibile su PC, console e dispositivi mobili, è disponibile da ieri su PC (via Steam).
Our 20th (yep, 20th!) update "Barrels o' Fun" is out now on PC, adding a new biome – The Derelict Distillery. We're introducing new weapons, enemies & explosions, plus a full new 8-bit soundtrack.
Coming to consoles Summer 2020.https://t.co/9ERTjuj99n#deadcells #Steam #gaming pic.twitter.com/yuaPDAt22r— Motion Twin (@motiontwin) August 11, 2020
Tale update, che arriverà nel corso dell’estate anche su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, ha aggiunto:
– aggiunto un nuovo bioma, ovvero la Derelict Distillery [ovvero la Distilleria Abbandonata NdR], dove troveremo tanti barili e bottiglie rotte sparse qua e là, alambicchi per distillare alcool e contenitori di metallo pieni di sostanze non ben indentificate…
– nuovi nemici, come quello che lancia i barili [d’altronde siamo in una distilleria NdR] che, anziché essere pieni di birra, contengono esplosivo!
– nuove armi, come il lancia barili, che ci consentirà di rompere dei muri per poter avanzare nello scenario di gioco
– nuova colonna sonora, che adesso comprende tutte le musiche di gioco riprodotte in musica chiptune a 8bit!
Continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio dell’update Barrels o’ Fun e vi ripropongo una panoramica del gioco!
In Dead Cells ti ritrovi al centro di un esperimento alchemico finito male, mentre cerchi di capire cosa sta succedendo su un’isola che muta incessantemente e apparentemente maledetta. Combattimenti ardui ma equi, comandi reattivi, nemici spietati e ovviamente non poteva mancare la schivata all’ultimo minuto per evitare il peggio. Un gioco esigente, viscerale e catartico.
Esplora un mondo interconnesso in stile Roguevania, con passaggi da scoprire, abilità da sbloccare e l’adrenalinica minaccia di una morte permanente. Nessun checkpoint. Se non sconfiggi il boss finale al primo colpo, dovrai ritentare da capo. Però manterrai alcuni dei tuoi progressi: passaggi sbloccati, nuovi livelli, mutazioni, abilità e armi.
– roguevania: l’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l’aggiunta di quell’adrenalina che solo la morte permanente può dare
– azione 2D souls-lite: combattimenti ardui ma equi, l’immancabile schivata e più di 90 armi e incantesimi a disposizione unito a un gameplay unico… L’unione di un’azione spietata e l’assenza di una rete di protezione rende il gioco adrenalico a ogni livello
– progressione non lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore
– esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli… Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina…