Summer in Mara

Summer in Mara si mostra in un nuovo trailer dedicato alla storia

Come già stato detto all’interno di un nostro precedente articolo, il prossimo 16 giungo Summer in Mara sarà finalmente acquistabile su Nintendo Switch e PC (via Steam).

Per aiutarci nell’attesa quest’oggi Chibig Studio ha pubblicato un nuovo trailer interamente dedicato alla storia del gioco, con il quale ci viene fatta chiarezza sul contesto che darà vita all’avventura narrativa di Koa [la protagonista NdR.].

Vi ricordiamo che il lancio di Summer in Mara è previsto nel corso dell’anno anche su Xbox One e PlayStation 4. Se nel frattempo volete sapere di più sul gioco non vi resta che attendere la nostra recensione e scaricare fin da ora il prologo gratuito dalla pagina ufficiale Steam.


Avrai un’isola tutta tua, ma prendersene cura richiede duro lavoro. Sarai in grado di piantare alberi per ottenere legna e creare nuovi strumenti ed edifici con vari materiali. Oppure potrai creare orti per coltivare tutti i tipi di verdure. Avrai anche una fattoria con polli e maiali di cui occuparti.
Ma fai attenzione, perché non è così facile come sembra! Dovrai anche pescare in uno stagno o in mare aperto, tagliare alberi con un’ascia, costruire oggetti con il martello e utilizzare una zappa per il tuo raccolto sull’isola.
Koa avrà bisogno del tuo aiuto. Con varie abilità di base, può acquisirne di nuove e imparare dal mondo che la circonda. Vogliamo che tu ti senta crescere insieme a Koa, legando con lei e con tutte le altre persone nell’arcipelago.
otrai navigare verso nuove isole e trovare tesori e altri segreti in mezzo al mare con la tua fidata barca, che potrai potenziare con un piccolo sforzo e un po’ di tempo.
uno sconfinato oceano con più di 20 isole da esplorare
personalizza la tua isola con strutture, colture e animali da fattoria
più di 25 personaggi con cui stringere amicizia
più di 300 missioni per rendere Mara un posto migliore
ciclo giorno/notte ed eventi climatici che hanno un effetto sul mondo