Ora più che mai la Croce Rossa Italiana, l’organizzazione di volontariato nata più di 150 anni fa, è impegnata in prima linea per far fronte all’epidemia di Covid-19 che sta mettendo in ginocchio l’Italia e gran parte del mondo: dà supporto psicologico e logistico e, in collaborazione con il Ministero della Salute, trasporta i pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza con speciali mezzi di biocontenimento e assiste le persone che, in questo periodo, sono ancora più fragili vulnerabili, offrendo loro servizi come la consegna dei farmaci e della spesa a domicilio.
In questo momento così cruciale, Bethesda Softworks, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone e MSI, ovvero alcune delle aziende della gaming industry italiana, hanno unito le forze per supportare gli sforzi della Croce Rossa Italiana: da oggi fino al 3 aprile è possibile fare una donazione sulla piattaforma Tiltify cliccando qui. In base all’evolversi della situazione, verrà deciso se prorogare questa raccolta fondi o meno.
L’iniziativa della gaming industry italiana è stata appoggiata da numerosi content creators di Twitch: tutte le donazioni effettuate attraverso i loro canali, verranno donate alla campagna stessa.
Nel corso della campagna, poi, verranno effettuati giveaway di giochi e prodotti offerti direttamente dalle aziende della gaming industry italiana.