Croce Rossa Italiana

Croce Rossa Italiana, la gaming industry italiana si unisce per supportarla!

Ora più che mai la Croce Rossa Italiana, l’organizzazione di volontariato nata più di 150 anni fa, è impegnata in prima linea per far fronte all’epidemia di Covid-19 che sta mettendo in ginocchio l’Italia e gran parte del mondo: dà supporto psicologico e logistico e, in collaborazione con il Ministero della Salute, trasporta i pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza con speciali mezzi di biocontenimento e assiste le persone che, in questo periodo, sono ancora più fragili vulnerabili, offrendo loro servizi come la consegna dei farmaci e della spesa a domicilio.

In questo momento così cruciale, Bethesda Softworks, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone e MSI, ovvero  alcune delle aziende della gaming industry italiana, hanno unito le forze per supportare gli sforzi della Croce Rossa Italiana: da oggi fino al 3 aprile è possibile fare una donazione sulla piattaforma Tiltify cliccando qui. In base all’evolversi della situazione, verrà deciso se prorogare questa raccolta fondi o meno.
L’iniziativa della gaming industry italiana è stata appoggiata da numerosi content creators  di Twitch: tutte le donazioni effettuate attraverso i loro canali, verranno donate alla campagna stessa.
Nel corso della campagna, poi, verranno effettuati giveaway di giochi e prodotti offerti direttamente dalle aziende della gaming industry italiana.