In Other Waters

In Other Waters in uscita il prossimo mese su Nintendo Switch e PC!

Abbiamo parlato esattamente lo scorso mese dell’uscita annunciata di un gioco abbastanza interessante chiamato In Other Waters sviluppato da Gareth Damian Martin. Il titolo in questione, pubblicato da Fellow Traveller, tratta della vita di uno Xenobiologo di nome Ellery Vas alla ricerca di corpi extraterrestri nell’oceano e del suo compagno scomparso. Abbiamo finalmente una data di rilascio che si prefissa infatti ad essere molto più vicina di quanto si pensi. In Other Waters sarà disponibile dal 3 Aprile 2020 su piattaforme PC come Steam e su Nintendo Switch.

Qui di seguito vi lasciamo il trailer di lancio ed un piccolo estratto più approfondito del comunicato stampa:

In Other Waters, il vincitore del premio della giuria IndieCade Europe del 2019, è fantascienza senza soldati e violenza, ma si concentra invece su meraviglia ed esplorazione, paura e vulnerabilità e sul rapporto tra un’intelligenza artificiale a lungo dormiente e il suo pilota umano. La relazione tra l’IA e l’operatore si sviluppa su una narrazione di impatto interpretata in modo univoco dal giocatore. Le profondità di Gliese 677Cc contengono molti segreti. Perché la vita continui, deve cambiare. Cosa scoprirai mentre segui, assaggi e apprendi della vita all’interno di questo oceano alieno?

Sviluppato da Gareth Damian Martin, il team one-man dietro Jump Over The Age. Un esperto giornalista di giochi il cui lavoro può essere trovato presso Eurogamer, Kotaku, US Gamer e altri, Gareth è anche un artista, un game designer e uno scrittore.

Per eventuali informazioni più approfondite sulle caratteristiche emerse del gioco, vi invitiamo a visitare la news precedente!