Pokémon – Uno sguardo ad… abbigliamento per cani?!?

Come tutti i franchise particolarmente famosi, non è insolito vedere alcuni brand in ambienti molto diversi rispetto l’originale. Basti pensare ai vari prodotti televisivi – come i cartoni – diventare fazzoletti, igiene intima… oppure abbigliamento per cani. Pokémon appare anche all’interno di questo specifico ambiente, e questo permette agli allenatori di tutto il mondo di manifestare apertamente la loro passione. Vi è, però, un’utilità in tutto questo? Cerchiamo di capirlo assieme attraverso qualche semplice esempio.

Vorrei invitarvi a guardare la foto sottostante. Questo semplice vestito con cappuccio ha l’obiettivo di imitare il pokémon Snorlax, anche se – a dirla tutta – il risultato è poco efficace in termini di utilità. Le zampe del pokémon Sonno, infatti, risultano una semplice aggiunta estetica, ed il cappuccio non sembra abbastanza grande per coprire la testa del proprio cane. In questi casi vengono in soccorso altri tipi di abiti, decisamente più utili in quanto tolgono il legame al prodotto originale per risultare più efficienti.

Pokémon

Ovviamente esistono anche altri tipi di prodotti, e posso farvi qualche esempio. Tra i vari prodotti legati all’abbigliamento esistono anche dei zainetti da far indossare al proprio cane… ma spesso danno la sensazione di essere abbastanza ingombranti. Se, invece, si cerca qualcosa che non dia troppo nell’occhio, si può sempre valutare una bandana. Queste possono presentare vari motivi, ma solitamente sono il miglior esempio di praticità e comodità.

I fanatici dei mostriciattoli tascabili hanno quindi una buona varietà di oggetti tematici da acquistare per il proprio cane. Alcuni sono utili e pratici, altri sono fedeli al concetto originale… ma risultano poco convincenti. Non è da escludere che in mezzo a questi prodotti ci sia molto altro rispetto a quanto detto finora, quindi potrebbe non essere una cattiva idea fare un po’ di ricerca. Chissà: magari avrete trovato il vostro regalo perfetto! Per avere ulteriori informazioni legate a questo video e per vedere anche gli altri esempi, vi consiglio di dare un’occhiata a questo video.