KUNAI

KUNAI: confermata la finestra di lancio e mostrato un nuovo trailer del gioco

Dopo aver annunciato l’arrivo di KUNAI per Nintendo Switch e PC via Steam, il publisher The Arcade Crew e lo sviluppatore indipendente TurtleBlaze ci confermano che la loro particolare avventura techroidvania (chiaro riferimento alle meccaniche metroidvania che ne caratterizzeranno il gameplay) arriverà su tali piattaforme durante i primi mesi del 2020.

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato stampa, all’interno del quale è possibile apprezzare anche un nuovo trailer (lo trovate poco più sotto) che illustra alcune caratteristiche chiave del gameplay, che abbiamo riassunto anche in una pratica panoramica testuale in calce all’articolo.

Mentre attendiamo che passino questi mesi di fuoco e che arrivi il momento di provare con mano anche KUNAI, il nostro consiglio è sempre quello di continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul gioco.


Un evento traumatico ha scosso l’equilibro del mondo. La vita umana è stata per la maggior parte spazzata vita. I robot vagano liberi per tutto il suolo terrestre. Prendi il controllo di Tabby, un robot killer che ha al suo interno lo spirito di un antico guerriero, e scopra il suo vero scopo in questo mondo.
– ninja metroidvania: inizi con niente, vai avanti e aumenta la tua forza uccidendo i robot nemici per sbloccare abilità, armi e fighissimi trick da ninja per muoverti con stile. Esplora un mondo pieno di segreti, passaggi nascosti e personaggi misteriosi. KUNAI si basa sul movimento e sull’agilità. Utilizza la tua mobilità ninja per raggiungere luoghi dove i robot normali non riuscirebbero mai ad arrivare
– grafica unica: esplora le diverse ambientazioni in pixel art di KUNAI con la sua palette di colori minimalista che esalta la sua estetica mentre Tabby fa delle facce tenerissime
– come diventare un ninja: utilizza centinaia di trick da ninja per muoverti per lo scenario e libera il tuo arsenale di armi per combattere contro armate di macchine malefiche, android ribelli e mecha irrazionali per massimizzare la tua “figaggine”