Sparklite

Sparklite, l’avventura roguelike arriverà a novembre su PC e console!

Dopo essere stato annunciato lo scorso marzoSparklite, il gioco d’avventura roguelike in fase di sviluppo da Red Blue Games, ha finalmente una data di uscita: arriverà il prossimo 14 novembre su PC (via Steam), Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove potrà essere acquistato al prezzo di 24,99 €.

L’uscita di Sparklite è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa da Merge Games, che si occuperà della relativa distribuzione su PC e console, la quale ci fa sapere che, grazie alle 15.000 persone che hanno aggiunto il gioco alla wishlist di Steam, sarà disponibile prossimamente (sempre su Steam) una versione demo del gioco.

In più, continua il comunicato, ci sarà uno sconto del 15% sull’acquisto di Sparklite sulle varie piattaforme nei seguenti giorni:
– Steam: dal 14 al 20 novembre
– Nintendo Switch: dal 7 al 20 novembre [dal 7 novembre sarà possibile preordinare il gioco sull’eShop NdR]
– PlayStation 4: dal 14 al 20 novembre
– Xbox One: dal 7 al 20 novembre [dal 7 novembre sarà possibile preordinare il gioco sul Microsoft Store NdR]
Vi ricordo, infine, che è prevista anche una Signature Edition di Sparklite per tutte e tre le console.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Sparklite e vi ripropongo una sua panoramica.

Ogni cosa nel mondo è tenuta insieme dalla Sparklite… E’ la forza vitale del pianeta e gli abitanti hanno imparato a incanalarla per utilizzarla a loro vantaggio. Può essere controllata o utilizzata per avere un sovraccarico di potere con gravi conseguenze.
Il “Barone” ha ideato un piano per estrarre il nucleo della Sparklite della terra. Il Barone estrae la Sparklite e la utilizza per ricaricare le sue potenti macchine da guerra, ma l’inquinamento provato dagli scarti di Sparklite sta danneggiando il mondo. Gli animali sono diventati dei mostri violenti e tutti gli ecosistemi stanno piano piano marcendo. Ma il mondo ha una difesa naturale nel nucleo della Sparklite. A intervalli regolari il nucleo causa una interruzione che riorganizza il mondo, ostacolando così gli sforzi del Barone. Se il Barone riuscirà a mettere le mani sul nucleo, otterrà il potere di creare un nuovo mondo dove avrà il totale controllo!
La nostra eroina, Ada, dovrà viaggiare in ogni parte del mondo per bloccare i siti di scavo del Barone, abbassare le sue difese e cercare di fermarlo prima che sia troppo tardi…