WRC 8

WRC 8 si mostra in due nuovi video dedicati al level design e alla fisica del gioco!

WRC 8, il gioco di corse di rally sviluppato da Kylotonn Games e in arrivo il 5 settembre su PlayStation 4Xbox One, il 19 settembre su PCa novembre su Nintendo Switch, si mostra in due nuovi video dedicati al dietro le quinte del level design e alla fisica del gioco.

Nei due video, caricati recentemente su YouTube da Bigben Interactive, possiamo ascoltare:
Amaury Beyrisogni, l’art director di KT Racing, parlarci dell’importanza delle proporzioni, dettagli, ambientazioni  e condizioni meteo che caratterizzano le piste di WRC 8
– Jérémy Lolieux, il physics designer, che ci parla della progettazione e rifinitura delle parti meccaniche dell’auto, come pneumatici, differenziale e sospensioni, per rendere il gioco sempre più vero e vicino alla realtà

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo i due video di WRC 8 e vi ripropongo una panoramica del gioco.


Il campionato WRC è la competizione motoristica più difficile e imprevedibile del mondo. Piloti, copiloti e staff tecnico devono adattarsi costantemente a ogni situazione per ottenere il meglio dalle auto e correre più veloce degli altri su qualsiasi superficie, in qualsiasi condizione meteo, di giorno e di notte.
Con il nuovo sistema dinamico di gestione del meteo sviluppato per WRC8, pioggia, neve e tempeste avranno un impatto maggiore, per una simulazione ancora più realistica. L’aderenza cambierà nel corso della gara, le auto dovranno essere messe a punto specificamente per ogni tappa speciale, occorrerà prestare particolare attenzione alla scelta dei pneumatici e alla gestione dei ricambi, e il team che si occupa delle condizioni meteo dovrà dare sempre i migliori consigli… Il meteo non sarà solo un effetto grafico: avrà finalmente un ruolo attivo, aggiungendo spessore al gioco in maniera del tutto nuova.