Omen Exitio: Plague

Omen Exitio: Plague – giochiamo al primo librogame per Nintendo Switch

Quest’oggi abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il particolare Omen Exitio: Plague, un gioco appartenete al quasi ormai estinto genere dei , molto in voga tra gli anni 80 e 90. Il gioco è stato realizzato dai ragazzi torinesi della software house indipendente Tiny Bull Studios e pubblicato per la prima volta su Steam a marzo 2018. Oggi (29/08/2019) grazie al publisher Forever Entertainment, il libro game approda anche sull’eShop americano di Nintendo Switch, divenendo di fatto il secondo esponente del genere per la piattaforma (il primo fu Joe Dever’s Lone Wolf di cui vi invitiamo a leggere il nostro speciale dedicato al genere) . Per quanto riguarda il rilascio sugli store europei, sembra esserci stato qualche intoppo e quindi non si conosce ancora una data definita.

Omen Exitio: Plague narra la storia di Jake Huntington, un medico inglese di fine Ottocento che si arruola nell’esercito al solo scopo di fuggire dal suo triste passato. Nella sua nuova vita si ritroverà coinvolto in vicende più grandi di lui, tra una misteriosa malattia e poteri che vanno oltre l’immaginazione umana.

Noi di GameScore abbiamo realizzato un video gameplay dove vi introduciamo al gioco mostrandovi il primo intero capitolo. Buona visione o meglio buona lettura!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

A seguire una breve panoramica sul gioco:

Omen Exitio: Plague si ispira alla struttura dei libri game degli anni ‘80 – ‘90, mescolando l’universo alieno e orrorifico creato da H.P. Lovecraft con una trama e personaggi originali, il tutto guidato dalle tue scelte, che condurranno il protagonista della storia attraverso il labirintico mistero rappresentato da una terribile malattia e dalle ombre che si celano dietro di essa.

Zanzibar, 1896. Il dottor Jake Huntington si è arruolato nell’esercito per dimenticare la perdita di sua moglie. Eppure, qualcosa di sinistro e antico sta per stravolgere per sempre la sua vita. Ombre che abitano i confini della realtà sembrano convergere tutte in un unico punto: una terrificante malattia che minaccia di sterminare l’intero genere umano.

Tuttavia, il morbo è solo uno dei tasselli che compongono un vasto mosaico, ma riprodurne il disegno potrebbe non essere così facile. Intrighi, macchinazioni e sotterfugi nascondono la verità, strappandola alle dita e alla comprensione del medico.

Per unire tutti i puntini dell’enigma, Jake dovrà varcare una soglia oltre la quale molti, prima di lui, hanno perso la via della ragione.

Sei disposto ad aprire questa porta?