Yu-Gi-Oh! Speed Duel

Stanno per arrivare novità su Yu-Gi-Oh!: Speed Duel

Sono passati 20 anni da quando Kazuki Takahashi ha dato origine al manga di Yu-Gi-Oh!. Uno dei giochi da tavolo più amati si è sviluppato in millemila modi, ma col tempo è diventato sempre più complesso. Per andare incontro a novizi, giovani e fan della sua versione digitale più conosciuta (Duel Links), ecco arrivare Yu-Gi-Oh!: Speed Duel. Questo rilascio porta la nascita di due macro-formati: lo Speed Duel ed il Master Duel (che è quello utilizzato attualmente, chiamato comunemente Standard).

Yu-Gi-Oh!: Speed Duel è il classico Yu-Gi-Oh!… ma con leggere modifiche. Esistono solo quattro tipi di carte (mostro, magia, trappola, abilità) ed il gameplay si avvicina molto a quello proposto nel videogioco Duel Links. Per festeggiare l’occasione, dal 7 al 14 settembre nei negozi specializzati sarà possibile provare il gioco, con la possibilità di ottenere gratuitamente un mazzo introduttivo!

Il formato Speed Duel è in circolazione da inizio 2019, ma sembra che verrà ulteriormente supportato. Già da inizio agosto – infatti – abbiamo visto l’uscita di due contenuti: lo Starter Deck “Predatori Definitivi” e le buste d’espansione “Cicatrici di Battaglia”. Queste vanno a potenziare il piccolo set di mazzi/buste dedicato allo Speed Duel, che attualmente raggiunge un totale di circa 5-6 prodotti.

Yu-Gi-Oh! Speed Duel

Partecipa a Yu-Gi-Oh! Speed Duel – BACK TO SCHOOL (dal 7 al 14 settembre) per:
1 Deck OMAGGIO!
Scoprire un nuovo modo di giocare a Yu-Gi-Oh!!
Duellare con tanti altri giocatori!
Scoprire tornei ed eventi importanti dedicati a Yu-Gi-Oh! Speed Duel.

Se volete iniziare – o magari riprendere – a giocare al Gioco di Carte di Yu-Gi-Oh! questa potrebbe essere una scelta da non sottovalutare. Vi lascio un link per trovare tutti i negozi aderenti all’iniziativa “Back to School”, e per ulteriori news in merito, sarete aggiornati!