Pokémon Eclissi Cosmica

Pokémon TCG: arriva l’espansione “Eclissi Cosmica”

Poco fa il team di sviluppo del GCC Pokémon ha rivelato un dettaglio importantissimo: l’espansione Eclissi Cosmica arriverà durante il corso di Novembre… assieme a tantissimi altri contenuti. Così come è stato fatto in questo articolo, facciamo un riepilogo dei prodotti principali che arriveranno in questi mesi!

6 Settembre 2019: la Scatola da collezione Destino Sfuggente sarà acquistabile dai giocatori! Potrete scegliere fra tre bellissime scatole con protagonisti Charizard-GX, Gyarados-GX o Raichu-GX. Ciascuna di esse avrà buste, carte e codici per sbloccare tutto online.

6 Settembre 2019: sarà possibile acquistare tre scatole da collezione Alleanza Micidiale, caratterizzate da Mewtwo e Mew GX-ALLEATI, Lucario e Melmetal GX-Alleati, Garchomp e Giratina GX-Alleati. Oltre a varie buste, saranno presenti una di queste carte con illustrazione alternativa.

20 Settembre 2019: i giocatori potranno acquistare il Set Allenatore Fuoriclasse dell’espansione Destino SfuggenteContiene una carta promozionale olografica a figura intera di Moltres, Zapdos e Articuno-GX + 10 buste dell’espansione Destino Sfuggente. Oltre a questo, include accessori del GCC Pokémon come bustine protettive, dadi, una guida giocatore e molto altro!

20 Settembre 2019: verrà rilasciata la collezione Porygon-Z GX. Contiene varie buste, una carta gigante e Porygon-Z GX!

Pokémon Eclissi Cosmica
Dato che la carta è di tipo Drago, era necessario che Arceus si “adattasse”. La colorazione particolare del pokémon Divino nasce – infatti – dal fatto che è di tipo drago!

4 Ottobre 2019: Arrivano i Mazzi Arena UltraNecrozma e Rayquaza. Questi sono mazzi tematici speciali, che propongono team molto più forti rispetto al normale! Contengono – inoltre – carte con illustrazioni inedite.

4 Ottobre 2019: collezioni Poké Ball Zoroark-GX cromatico e Metagross-GX cromatico saranno disponibili. Assieme ad un’enorme Pokéball portacarte, sarà possibile avere alcuni pokémon-GX cromatici!

18 Ottobre 2019: la collezione Poteri Supremi sarà finalmente disponibile. Permetterà di avere accesso a varie buste e – assieme ad essa – tre carte-GX: Rayquaza, Lunala, Solgaleo. Queste ultime due saranno a sfondo dorato, mentre Rayquaza sarà cromatico. Richiederà energie Elettro ed Erba per essere usato.

18 Ottobre 2019: la collezione Luna Pallida accompagnerà Rayquaza ed i suoi amici, con una carta tutta particolare. Sto parlando di una raffigurazione alternativa di Trevenant e Dusknoir GX-Alleati! Saranno presenti anche buste, carte giganti ed il codice per riscattare tutto online.

1 Novembre: Eclissi Cosmica arriva nel mondo di Pokémon TCG, e sarà l’ultima espansione del macro-set Sole e Luna (che continuerà ad essere usato competitivamente anche il prossimo anno). Eclissi Cosmica porta all’estremo il concetto di Alleati proponendo triadi di Alleati (tra cui l’impensabile Dialga, Palkia e Arceus GX-Alleati) e – per la prima volta – anche le carte Aiuto diventeranno Alleati. I giocatori potranno usare carte spettacolari, come Rosso e Blu!

Questo è tutto per Pokémon TCG, e ricordate: queste sono le ultime news per il macro-set di Sole e Luna, dato che tra qualche mese usciranno i primi set di Spada e Scudo. Per ulteriori news, sarete assolutamente aggiornati!