Nintendo Switch Lite

Annunciato Nintendo Switch Lite!

In maniera letteralmente inaspettata, Nintendo ha rivelato che a Settembre 2019 arriverà Nintendo Switch Lite! Questa è una nuova console della famiglia Nintendo Switch, permetterà ai giocatori di godere della console ad un budget più basso rispetto quello proposto solitamente.

https://www.youtube.com/watch?v=jc__fx64oWo

Nintendo Switch Lite sarà disponibile inizialmente nei colori grigio, giallo ed azzurro (più versioni speciali, come quella dedicata a Pokémon Spada e Scudo) e non si potrà collegare alla TV. Oltre a questo, i Joy-Con sono integrati con la console stessa e la pulsantiera + cambia forma, ritornando allo stile classico. La telecamera infrarossi e l’HD-Rumble sono stati eliminati. Tutto ciò da’ al prodotto determinate limitazioni. Titoli come Arms o 1-2-Switch non potranno essere giocati senza dei Joy-Con extra.

Nintendo Switch Lite è compatibile soltanto con la modalità TV, e per tale ragione non tutti i giochi saranno compatibili. I futuri possessori di questa console dovranno controllare la confrezione dei giochi per capire se possono giocarlo o meno. Nota bene: il costo si aggirerà verso i €200

Sapendo che uscirà il 20 settembre 2019, vi auguriamo una buona giornata!