Tomons-lampada-dimmer

Lampada dimmerabile Tomons LP04003 – Recensione

Il settore dell’illuminazione ha subito negli ultimi anni diversi passi in avanti, complici le ormai immancabili luci LED che permettono di risparmiare un quantitativo di energia non indifferente senza dover rinunciare ad un’illuminazione di qualità. La lampada dimmerabile che andremo ad analizzare oggi è uno di quegli oggetti che si danno spesso per scontati, a cui non si presta particolare attenzione durante l’acquisto, ma che meriterebbe acquisto più ponderato perchè, come vedremo più avanti, la qualità fa la differenza anche negli oggetti più impensabili.

Tomons-lampada-dimmer

La lampada dimmerabile Tomons LP04003 si presenta in una confezione pulita e minimale, un semplice cartone liscio con la silhouette del prodotto stampata sul fronte. Una volta aperta la scatola troviamo la lampada disassemblata, ma il montaggio non sarà affatto complicato; si presenta con base, paralume e la lampada led in dotazione separati e basterà svitare il supporto per l’aggancio del paralume per ritrovarsi con la lampada pronta in un paio di mosse (letteralmente), ma è comunque presente una chiara e semplice rappresentazione nelle istruzioni incluse nella scatola. Sbagliarsi è veramente difficile.

Ma cosa differenzia la lampada Tomons LP04003 dalle altre? Prima di tutto è facile notare la qualità dei materiali. La base si presenta con una struttura in legno davvero solida e piacevole alla vista, con un estetica geometrica e minimale che si adatterà facilmente alle scelte di design della vostra stanza da letto. Ritroviamo la filosofia minimal anche nella palette cromatica composta unicamente dal bianco ed il marrone chiaro ed acceso del legno, che donano al prodotto eleganza e classe.

Il paralume è semplice e dalla classica struttura a cono aperto, ma anche qui è la qualità dei materiali a fare la differenza. Il tessuto di cui è composto è molto resistente così come lo scheletro di metallo che lo sorregge. Dopo svariati stress test la struttura e rimasta invariata, quindi se mai aveste in mente di deformare la struttura per qualche assurdo motivo, dovrete farlo con chiari intenti e con la giusta dose di forza.

Tomons-lampada-dimmer

Tomons comprende nel pacchetto di questa lampada dimmerabile anche l’indispensabile luce led in modo da poter mettere alla prova da subito le funzionalità e l’efficacia del dimmer; il tasto regolatore permette di creare una vasta gamma di gradazione di luminosità. Al massimo della potenza la lampada è in grado di illuminare a dovere un’intera stanza quasi con la stessa potenza di una luce da soffitto, mentre scalando man mano si può creare la giusta atmosfera per ogni momento, trovando la giusta luce per concedersi alla lettura, rilassarsi guardando la TV o una leggera penombra mentre si gioca al proprio titolo horror preferito. La resa è quasi sempre ottimale, l’unica pecca si riscontra nelle regolazioni di luce più basse, in cui la lampada sembra non saper decidere con esattezza quale gradazione mantenere e dando in alcune momenti un fastidioso sfarfallio, ma è sufficiente girare la manopola in maniera impercettibile ed il problema svanisce.

Tomons-lampada-dimmer

Ultimo aggiornamento: 2024-04-26 at 18:00

Tomons riesce a racchiudere in una lampada dalle dimensioni ridotte ed ideali per il vostro comodino tutto l’indispensabile. L’articolo risulta gradevole alla vista, si adatta quasi ad ogni tipo di design senza ingombrare, donando alla casa un tocco di classe in più; tocco di classe che è possibile perfezionare con la giusta atmosfera grazie alla stessa lampada. Il prezzo non è probabilmente dei più convenienti, paragonato alla media ed alla fascia di mercato a cui si rivolge, ma parliamo pur sempre di 29,99€ facilmente spendibili; vista la qualità dei materiali utilizzati e l’ottima qualità dell’illuminazione saranno soldi ben spesi e di cui non vi pentirete se cercate qualcosa che non sia la solita lampada “di fortuna”, ma un prodotto dalla qualità ricercata.

“Se siete riusciti a leggere la nostra recensione fin qui, vi proponiamo un codice sconto del 10% gentilmente offertoci da Tomons: R9777OLL (il codice scade il 31/08/2019)”

Tomons-lampada-dimmer
Lampada dimmerabile Tomons LP04003 – Recensione
La lampada dimmerabile Tomons giustifica fino all'ultimo centesimo del suo acquisto (leggermente al di sopra di altre lampade di fascia economica) con una cura dei particolari precisa ed un'ottima selezione di materiali. Compatta e robusta, illuminerà alla perfezione ogni momento della vostra serata e risultando piacevole alla vista e di gran gusto. Un'ottimo acquisto che non sfigurerà di certo sul vostro comodino.
PRO
CONTRO
8.5
Design essenziale e di classe