Thief Simulator: tentiamo qualche furto nel nostro gameplay su Nintendo Switch

Thief Simulator è l’ennesimo simulatore ad approdare sulla piccola console ibrida Nintendo, dove però questa volta lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di una ladro e accrescere le nostre abilità con tanta pratica! Partendo da piccoli furti per poi effettuare colpi di grosse dimensioni capaci di cambiare la vita!

Noi di GameScore ci siamo dilettati in qualche piccolo colpo, scoprendo un titolo veramente interessante con una profondità superiore alle nostre aspettative. Ecco il nostro video gameplay:

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Thief Simulator è un gioco sviluppato da Noble Muffins e pubblicato da Forever Entertainment è disponibile da ieri sull’eShop di Nintendo Switch al prezzo scontato di 17,99€ (prezzo base 19,99€).

A seguire una breve panoramica sul gioco:

Diventa un ladro e colpisci quartieri residenziali in sandbox che puoi esplorare liberamente. Osserva il tuo bersaglio e ottieni informazioni utili per il furto. Accetta la sfida e penetra nelle case che hanno i sistemi di sicurezza più avanzati. Acquista strumenti hi-tech e impara nuovi trucchi del mestiere. Vendi la merce rubata agli interessati e agisci come un vero criminale!

Un buon ladro osserva sempre il suo bersaglio. Cerca di capire quando le case sono vuote o se per caso ci sono dei vicini rumorosi in zona. Scegli il piano migliore tra numerosi approcci possibili: molti dei dispositivi moderni disponibili in Thief Simulator possono tornarti utili per raccogliere informazioni sull’obiettivo e sugli altri abitanti del quartiere.

Trova e ruba tutti gli oggetti preziosi che trovi nel minor tempo possibile, ma ricordati che le tue tasche non sono senza fondo! In ogni casa ci sono un mucchio di cianfrusaglie e se non sei sicuro di poterci fare parecchi soldi, forse dovresti lasciarle dove sono e risparmiare spazio per degli oggetti di valore. Non perdere tempo con la paccottiglia e fai attenzione: certe cose attireranno l’attenzione della polizia!

Un vero professionista del furto sa dove trovare un bel bottino a colpo sicuro. Di notte, usa la torcia per scovare tutti i preziosi a portata di mano e i posti in cui potrebbero essere nascosti.

Smonta le auto rubate e rivendi i pezzi su internet, rimuovi le misure di sicurezza di telefoni e tablet prima di portarli ai banchi dei pegni.

Guardati intorno alla ricerca di strumenti utili, risparmierai tempo se devi forzare una serratura o hackerare un dispositivo. Si tratta di oggetti che possono rendere la vita di un aspirante ladro molto più semplice e diminuire di parecchio i tempi dei furti. Naturalmente, troverai anche tante cose inutili… o forse no?

Fai attenzione! In certe case potresti trovare degli ospiti indesiderati e se ti scoprono con le mani nel sacco, chiameranno gli sbirri! Nasconditi e aspetta che smettano di cercarti, oppure lascia perdere la refurtiva e dattela a gambe più veloce che puoi.