Atelier Lulua: The Scion of Arland

Atelier Lulua: The Scion of Arland si mostra in un nuovo video sul combat system!

Atelier Lulua: The Scion of Arland, il nuovissimo capitolo del GdR alchemico della serie di Arland in arrivo il prossimo 24 maggio su SteamNintendo SwitchPlayStation 4, si mostra in un nuovo video, incentrato questa volta sul sistema di combattimento del gioco.

Il nuovo video di Atelier Lulua: The Scion of Arland, pubblicato recentemente su YouTube da KOEI TECMO, ci mostra le varie meccaniche del sistema di combattimento a turni: potremo formare una squadra con tre personaggi che attaccano e due di supporto; questi ultimi utilizzano sempre un Assist Attack complementare alle azioni degli altri personaggi che attaccano.
Ogni personaggio che attacca ha abilità uniche, che possono essere utilizzare per colpire le debolezze dei nostri nemici. In più, tali abilità possono essere usate per decifrare l’Alchemy Riddle.
A seconda degli attaccanti che abbiamo in squadra, potremo risvegliare la speciale abilità Primal Art, che viene attivata automaticamente per darci supporto durante la lotta.
Infine gli alchimisti, grazie alla nuova Interrupt ability, potranno eseguire una speciale Interrupt Skill e utilizzare, quando non è il loro turno, un oggetto equipaggiato precedentemente.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il video sul combat system di Atelier Lulua: The Scion of Arland e vi ripropongo una sua panoramica.

Atelier Lulua: The Scion of Arland invita i giocatori a vestire i panni di Elmerulia “Lulua” Fryxel, una giovane e aspirante alchimista. Lulua studia diligentemente per realizzare il suo sogno di diventare un grande alchimista proprio come sua madre, Rorolina Frixell; ma durante il suo addestramento, Lulua scopre un misterioso Codex, che risveglia in lei un potere antico che consente a Lulua di decrittografare. Ai giocatori verrà affidato il compito di compiere azioni incentrate sul gameplay della serie Atelier – Gathering, Battle e Synthesis – per decifrare testi e imparare nuovi ed entusiasmanti tipi di alchimia.
Lulua parte per Arland nella speranza che possa migliorare i suoi poteri e scoprire gli enigmi del Codex. Quando arriva, apprende che il negozio dell’atelier di sua madre è stato costretto a chiudere e grazie all’aiuto del Codex, Lulua lavora duramente per salvare il negozio prima che sia troppo tardi. I primi passi nella sua nuova avventura sono pieni di eccitazione, ma Lulua non sa che Arland è la patria di molti misteri da svelare.