Atelier Lulua: The Scion of Arland

Atelier Lulua: The Scion of Arland arriverà il 24 maggio su Steam, Nintendo Switch e PS4!

Dopo l’arrivo a dicembre del 2018 della trilogia di Arland, Atelier Lulua: The Scion of Arland, nuovo capitolo del GdR alchemico della serie di Arland, sviluppata in origine da Gust Co., arriverà anche in Europa il prossimo 24 maggio su Steam, Nintendo SwitchPlayStation 4.

La notizia dell’arrivo in Occidente di Atelier Lulua: The Scion of Arland è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa da KOEI TECMO, che ha assorbito Gust Co. nel loro team di sviluppo e che si occuperà della distribuzione del gioco sulle tre piattaforme.

Vi lascio in calce all’articolo il trailer di Atelier Lulua: The Scion of Arland e una sua panoramica, presa dal comunicato stampa di KOEI TECMO.

Atelier Lulua: The Scion of Arland invita i giocatori a vestire i panni di Elmerulia “Lulua” Fryxel, una giovane e aspirante alchimista. Lulua studia diligentemente per realizzare il suo sogno di diventare un grande alchimista proprio come sua madre, Rorolina Frixell; ma durante il suo addestramento, Lulua scopre un misterioso Codex, che risveglia in lei un potere antico che consente a Lulua di decrittografare. Ai giocatori verrà affidato il compito di compiere azioni incentrate sul gameplay della serie Atelier – Gathering, Battle e Synthesis – per decifrare testi e imparare nuovi ed entusiasmanti tipi di alchimia.
Lulua parte per Arland nella speranza che possa migliorare i suoi poteri e scoprire gli enigmi del Codex. Quando arriva, apprende che il negozio dell’atelier di sua madre è stato costretto a chiudere e grazie all’aiuto del Codex, Lulua lavora duramente per salvare il negozio prima che sia troppo tardi. I primi passi nella sua nuova avventura sono pieni di eccitazione, ma Lulua non sa che Arland è la patria di molti misteri da svelare.