Modena Play

Il Modena Play aprirà i battenti ad Aprile!

Manca ormai poco all’inizio di una delle fiere del gioco più interessanti della zona settentrionale dell’Italia. Sto parlando del Modena Play, un evento ricco di fumetti, giochi ed attività. La manifestazione in questione si svolgerà il 5, 6 e 7 Aprile, proponendo un sacco di attività legate spesso al mondo dei GDR Cartacei. Primi fra tutti, Need Games rivelerà alcuni dei suoi prodotti, tra cui Vampire Maquered (che avrà inclusa una versione PDF) ed il pucciosissimo GDR narrativo My Little Pony: Tails of Equestria. Non dimentichiamoci di Household: un GDR ambientato in un mondo piccolissimo!

Se la scorsa edizione permetteva a tutti di provare il brivido delle Escape Room a tema Star Wars, stavolta avremo a che fare con un’Intelligenza Artificiale impazzita. Riuscirete a tenere a bada Alfred in una battaglia all’ultimo ingegno? Non dimentichiamoci dei progetti fumettistici, come il Fumettogame “Johnnyfer Jaypegg (versione meglio)” di Simone Albrigi oppure Drizzit Classics & Untold, a cura di Luigi “Bigio” Cecchi. Se tutto questo non vi basta, sappiate che appariranno anche ospiti d’onore, come il game designer Oliver Zamfirescu e l’artista Paolo Parente.

“Entra, Scegli, Gioca”, questo il motto dell’evento: ad attendere i visitatori, infatti, ci saranno almeno 130 espositori distribuiti in 22mila metri quadri del tutto dedicati al gioco e all’intrattenimento, dove tutti potranno divertirsi come meglio credono, a cominciare dalle famiglie e dai più piccoli. Tantissime le attività in programma per celebrare lo sbarco sulla Luna del 1969, a cominciare dall’incredibile possibilità di vivere la simulazione di un viaggio spaziale o di esplorare la Luna.

Star Wars
Ora che avete visto questo coccolosissimo Stormtropper, avrete voglia di venire a Modena… vero?

Il Modena Play 2019 si terrà in Viale Virgilio 58 – Modena. Per ulteriori news, sarete aggiornati!