Vampiri: La Masquerade

Il GDR cartaceo “Vampiri: La Masquerade” arriverà in Italia!

Dopo il progetto di “The Witcher“, Need Games propone un nuovo adattamento a noi italiani. Si tratta della quinta edizione del gdr cartaceo di Vampiri: La Masquerade, prodotto in origine dalla White Wolf Inc. e distribuito dalla Modiphius Entertainment.

In questa edizione di Vampiri: La Masquerade sarà possibile tornare nel Mondo di Tenebra, un mondo dalle tinte oscure e cupe, dove le ombre si allungano e la notte non se ne va mai. In un luogo pieno di corruzione e violenza, gli uomini vivono ignari dell’esistenza di esseri immortali che, dalle loro altissime torri, decidono della sorte di intere città.

I giocatori dovranno interpretare vampiri: creature notturne amanti del sangue che devono imparare a tenere sotto controllo la loro fame per non cedere definitivamente alla Bestia.

La classica meccanica del Storyteller System è stata implementata con meccaniche nuove e moderne che enfatizzano l’interpretazione, sottolineando la parte narrativa del sistema.

Vampiri: La Masquerade è un Gioco di Ruolo narrativo horror personale e politico. Le regole di questa edizione sono al servizio del Narratore e un nuovo e suggestivo layout trasformano questa edizione un affascinante gioco sia per i fan più accaniti del Mondo di Tenebra sia per i novizi.

La primissima edizione Vampiri: La Masquerade è stata pubblicata nel 1991, ispirando un’intera generazione di fan e regalando loro lo splendido Storyteller System. Il significato culturale che Vampiri ha lasciato non solo nel mondo dei GdR, ma nella cultura pop moderna legata ai vampiri, può essere visto e sentito praticamente in ogni media (tipo TwiligCOFFCOFFFCOFF)

https://www.facebook.com/NeedGamesNDG/videos/297715710865765/

Il manuale base di Vampiri: La Masquerade V5 sarà un cartonato di 400 pagine e conterrà:

9 Clan millenari, ciascuna con archetipi unici. Sarà presente il sistema di gioco “Storytelling System”, semplice e avanzato, pensato per essere motore narrativo di qualsiasi storia;

Il Mondo di Tenebra, un luogo simile al nostro dove ogni sfumatura può divenire una storia – Le 11 Discipline ed il nuovo meccanismo della Fame, rende il sistema assai equilibrato e che lancia spunti di gioco finora impensabili.

Vampiri La Masquerade sarà disponibile dal 5 Aprile 2019 assieme allo Schermo del Narratore, e verrà distribuito in esclusiva da Asmodee Italia. Per ulteriori novità, sarete aggiornati.