Kids Sound Fest 2019

Kids Sound Fest 2019: presente l’esperienza interattiva di Nintendo Labo!

Il Kids Sound Fest, giornata dedicata a bambini e famiglie (e non solo) e incentrata sulla musica, arriva alla sua quarta edizione e si svolgerà il prossimo 24 marzoMilano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Il Kids Sound Fest, organizzato da GG Giovani Genitori, ha come obbiettivo quello aggregare e far divertite quante più persone possibili e anche di far conoscere anche ai più piccini il mondo della musica attraverso laboratori e concerti: a tal proposito, tra le varie partecipazioni, in uno dei padiglioni del museo sarà presente anche l’esperienza interattiva di Nintendo Labo, main sponsor dell’evento.
Nintendo Labo, attraverso la creazione e la prova dei Toy-Con, oggetti di cartone che, grazie a un software prendono vita nelle nostre mani, avvicinerà bambini e genitori, andando così a eliminare il gap generazionale e tecnologico e a coinvolgere l’intera famiglia. Bambini e genitori, infatti, potranno mettere le mani sul Kit Robot e il Kit Veicoli, montarli e scoprire il loro funzionamento.
Alla fine della giornata, tutti presenti assisteranno al concerto di Marta Noè, musicista e insegnante di musica, specializzata nella Music Learning Theory, la quale suonerà il pianoforte del Kit Assortito di Nintendo Labo, mostrando così, ancora una volta, le potenzialità che questa esperienza interattiva può offrire.

Potete cliccare qui per essere rimandati al sito di GG Giovani Genitori e leggere ulteriori informazioni sul Kids Sound Fest.
Vi lascio, intanto, in calce all’articolo un estratto di come è andato il Kids Sound Fest del 2018.
P.S. se volete, potete cliccare qui per guardare il nostro montaggio e la nostra prova del Kit Robot e qui per guardare quella dell’auto del Kit Veicoli.