Pokkén Tournament Arcade

La versione Arcade di Pokkén Tournament per Wii U sta terminando i suoi servizi online

Pokkén Tournament di Bandai Namco potrebbe essere conosciuto come uno dei giochi più eccitanti della generazione Wii U che ha preso una nuova vita quando è stato ripubblicato su Nintendo Switch, ma in realtà è iniziato come esclusiva Arcade per il Giappone.

La triste ma inevitabile notizia riguarda un annuncio avvenuto tramite il sito ufficiale: i servizi online per la versione arcade originale verranno interrotti la prossima settimana il 25 marzo. Bandai Namco ha espresso il suo ringraziamento ai fan che hanno supportato il gioco fin dall’inizio. Quando i servizi verranno interrotti, il gioco non supporterà più la modalità Versus nazionale e il servizio di tutorial per la prima volta. Le carte Banapassport non funzioneranno più e il sito web del portale del gioco verrà reso offline nella stessa data.

Fortunatamente, la componente online vivrà in Pokkén Tournament DX – leggi anche la nostra recensione in merito -, che svolge un ottimo lavoro replicando l’esperienza arcade sullo Switch e consente anche ai fan di utilizzare lo speciale controller Pokkén Tournament per giocare.

Purtroppo, dopo anni di sviluppo, supporto costante del gioco nella sua variante online, è molto probabile che il servizio venga interrotto, così da potersi dedicare – e riutilizzare i server appositi – ad altri titoli. Però non abbiate timore, per coloro che giocavano, potranno farlo con la versione dell’ibrida console Nintendo.

Stai ancora giocando a Pokkén Tournament su Switch o Wii U? Facci sapere qui sotto!

-16%
Pokkén Tournament DX - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
Pokkén Tournament DX - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
Nuove modalità di gioco: "Modalità Lotta a squadre" e "Modalità Partita di gruppo"
65,40 EUR −16% 54,99 EUR
Pokkén Tournament - Nintendo Wii U
Pokkén Tournament - Nintendo Wii U
Fedele alla tradizione della serie caratterizzato da un sistema di gioco precisissimo; Il gioco è stato pensato per giocatori di ogni livello
29,90 EUR

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 22:00