Ghoulboy

Ghoulboy – I nostri primi minuti di gioco su Nintendo Switch

Ghoulboy è un platform d’azione dallo stile rétro con elementi del genere RPG, realizzato dalla software house indipendente Dolores Entertainment e disponibile da pochi giorni sull’eShop di Nintendo Switch al prezzo di €9,99.

Nonostante il gioco si riveli abbastanza modesto, noi di GameScore abbiamo voluto offrirgli una possibilità. Lasciamo quindi a voi la possibilità di giudicare il titolo, ma solo dopo aver visionato il nostro video gameplay con i primi minuti di gioco. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

A seguire una breve panoramica sul gioco:

Ghoulboy è un gioco di piattaforme in stile rétro che combina elementi del genere RPG a un sistema di gioco tipico degli hack’n’slash.

Azione in 2D, eroici protagonisti, ambientazioni cupe e boss infernali sono tra gli elementi preferiti di ogni giocatore. La grafica pixellata e altri elementi rétro di questo titolo soddisfano bene i gusti degli utenti della console Nintendo Switch.

Il giocatore vestirà i panni di un eroe che scaglia delle lance, utili anche a creare nuovi punti di appoggio nello scenario. L’esperienza di gioco viene poi arricchita da enigmi da risolvere e feroci combattimenti. Il denaro ottenuto servirà ad aumentare la salute del personaggio e ad ampliare il novero delle armi da lancio a disposizione.

Stermina quanti più mostri possibile, fai incetta di bottino, evita trappole pericolose e sconfiggi inquietanti boss.

Ghoulboy ripropone lo stile dei migliori platform classici degli anni ’90 con l’aggiunta di nuove e avvincenti meccaniche di gioco. Se hai nostalgia dei platform dell’era a 16-bit e credi che i videogiochi di oggi non siano altrettanto belli, Ghoulboy è il gioco che fa per te!

CARATTERISTICHE DI GIOCO

• 4 boss

• Colonna sonora rétro realizzata al sintetizzatore

• Rompicapi

• 3 armi da mischia (spada piccola, spada grande, mazza)

• 2 tipi di armi da lancio