Baba is You

Baba Is You: il puzzle game arriverà il 13 marzo su Steam e Nintendo Switch!

Dopo essere stato annunciato durante l’Indie Highlights dell’agosto scorsoBaba Is You, gioco puzzle sviluppato da Hempuli Oy, arriverà il prossimo 13 marzo su Steam e sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 12,50 €.

La notizia della data di uscita di Baba Is You per le due piattaforme è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa dalla stessa Hempuli Oy, che si è occuperà anche della distribuzione del gioco, annunciando che il porting per Nintendo Switch è stato realizzato dalla MP2 Games.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 13 marzo per mettere le mani su Baba Is You, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer e una sua breve panoramica, presa dal comunicato stampa di Hempuli Oy.

Baba Is You è un gioco puzzle incentrato sullo spostamento dei blocchi e il cambio delle regole. In ogni livello le regole che governano il funzionamento di tutto sono presenti sotto forma di oggetti fisici; manipolando queste regole, il giocatore è in grado di alterare in modo drastico la logica del gioco e trovare così interazioni sorprendenti. Per esempio, il giocatore può trasformare il protagonista Baba in una roccia o far volare degli oggetti pericolosi in modo da poterci passare tranquillamente sotto!