Ni no kuni

Ni No Kuni: annunciato il film d’animazione

LEVEL-5 è conosciuta per gestire i suoi brand in maniera molto particolare. Capitoli come il Professor Layton ed Inazuma Eleven hanno ricevuto tanti adattamenti (manga, film e molto altro) e la saga di Ni No Kuni non è da meno. LEVEL-5 collaborerà con Warner Bros. Japan per portare una delle saghe videoludiche più recenti di questo team nelle sale, e dovrebbe uscire questa estate.

Il mondo di Ni no Kuni è completamente diverso da quello reale. A seguito di un incidente che coinvolge l’amico d’infanzia Kotona, lo studente delle scuole superiori Yuu e il suo amico Haru viaggeranno avanti e indietro tra i due mondi.

Tramite il sito ufficiale è possibile scoprire nuovi dettagli sui protagonisti e sull’ambientazione, che cercheranno di rispecchiare lo stile della saga videoludica. Questo film, infatti, sembra essere un capitolo a parte, scollegato dagli eventi narrati nei videogiochi. Personalmente sono molto curioso di vedere quale sarà il risultato di questo progetto, sperando che possa essere l’inizio di una grandiosa avventura cinematografica. Per rinfrescarvi la memoria su questa saga, vi lascio un trailer che mostra qualche dettaglio sul secondo capitolo (uscito anni fa su PC e PS4). Per qualsiasi informazione, sarete aggiornati.