Dragon Quest XI

Rilasciato il primo trailer di Dragon Quest XI S

La versione Nintendo Switch di Dragon Quest XI ha avuto uno sviluppo piuttosto travagliato. Annunciata quando ancora la console si chiamava NX, questa versione non ha visto la luce nonostante il gioco sia ormai uscito più di un anno e mezzo fa in Giappone. Questa situazione, però, è cambiata, visto che Square Enix, durante il Jump Festa 2019, ha mostrato finalmente il trailer di Dragon Quest XI S (il nome di questa versione) svelando inoltre che sarà rilasciata nel 2019 (in Giappone).

Tra le aggiunte di questa nuova edizione troviamo un cast di doppiatori giapponesi, che non erano inclusi nella versione PS4. Attualmente, conosciamo solo alcuni doppiatori presenti nel cast, ma oltre 200 personaggi saranno doppiati nella versione completa del prodotto.

  • Erik (doppiato da Kouki Uchiyama)
  • Veronica (doppiata da Maaya Uchida)
  • Serena (doppiata da Sora Amamiya)
  • Sylvando (doppiata da Masaya Onosaka)
  • Rab (doppiato da Mugihito)
  • Jade (doppiata da Ami Koshimizu)

Un’altra novità è la possibilità di scegliere il partner con cui vivere, e quindi non andare secondo la storia pre-impostata come nella versione originale del prodotto.

Questa versione avrà diverse novità rispetto alla release originale, ma per scoprirle dovremo aspettare lo streaming del 1° Gennaio 2019: dove il game designer e sceneggiatore Yuji Horii, il producer Hokuto Okamoto e altri ospiti mostreranno nel dettaglio questa attesissima edizione “speciale” per la console ibrida di Nintendo. Per maggiori informazioni sul mondo di Dragon Quest, vi consigliamo di continuare a seguirci.