Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World

Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World arriverà a marzo 2019 su PC e console!

Dopo essere stato annunciato il suo arrivo anche in EuropaNelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, ultimissimo capitolo della serie Atelier sviluppato da GUST Co., arriverà il 29 marzo del 2019 su Steam (solamente in versione digitale), Nintendo SwitchPlayStation 4 (sulle due console arriverà sia in versione digitale che retail).

La notizia della data di uscita di Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World è stata data recentemente attraverso uno comunicato stampa da KOEI TECMO Europe, che si occuperà della pubblicazione del titolo sulle varie piattaforme.

La versione retail di Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World per Nintendo SwitchPlayStation 4, continua il comunicato stampa, sarà possibile acquistarla unicamente sul sito di NIS America e potete cliccare qui per fare già il preorder della versione fisica.

Adesso, allora, mentre aspettiamo marzo dell’anno prossimo per poter giocare a Nelke & the Legendary Alchemists, vi lascio in calce all’articolo il gameplay trailer e la relativa panoramica, presa dal comunicato stampa di KOEI TECMO Europe.

In Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World i giocatori vestiranno i panni di una giovane nobildonna, Nelke von Lestamm, incaricata di trasformare il caratteristico villaggio di Westwald in una città prospera. Per poter costruire edifici e ampliare le dimensioni di Westwald, Nelke dovrà guadagnare denaro dalle imprese che gestisce o vendere oggetti.
Esplorare le aree al di fuori di Westwald con altri alchimisti, permette a Nelke di raccogliere materie prime perfette per la sintesi. Nelke dovrà affidarsi ad uno dei tanti alchimisti in città per sintetizzare le risorse in beni vendibili. Ogni alchimista ha proprie specialità che consentono di offrire una migliore creazione di oggetti – i giocatori dovranno quindi decidere con attenzione a quale alchimista far riferimento per la creazione dei beni.