Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World

Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World arriverà in Europa!

Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, ultimissimo gioco della serie RPG alchemica Atelier iniziata nel 1997 e sviluppata da GUST Co., arriverà questo inverno anche in occidente (quindi Europa e America) su Nintendo SwitchSteam PlayStation 4.

La notizia dell’arrivo di Nelke & the Legendary Alchemists: Atelier of the New World è stata data attraverso un comunicato stampa da KOEI TECMO Europe, che si occuperà della pubblicazione del gioco.
Quest’ultimo capitolo della serie Atelier, continua il comunicato, celebrerà il ventesimo anniversario della serie che, come vi avevo detto all’inizio dell’articolo, è incominciata nel 1997: sarà prevista un’edizione fisica sia su Nintendo Switch che su PlayStation 4, mentre su Steam arriverà in versione digitale.

Dato che non è stata ancora comunicata la data di uscita per Nelke & the Legendary Alchemists: Atelier of the New World, vi terremo aggiornati e, intanto, vi lascio in calce all’articolo il trailer del gioco e la relativa descrizione presa dal comunicato stampa.

Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World mette i giocatori nei panni di Nelke von Lestamm, una giovane nobildonna, che è sempre stata affascinata dall’antica leggenda del Sage of Granzweit: un racconto che riguarda il Granzweit Tree e che si dice conferisca un grande potere a coloro che lo scoprono. Dopo aver affinato le sue abilità e aver compreso di non essere portata per l’alchimia, Nelke studia duramente per diventare un funzionario governativo e aiutare così le persone intorno a lei. Nel giorno in cui Nelke è destinata a laurearsi, tuttavia, la sua vita cambia per sempre quando apprende che il Granzweit Tree può essere trovato nelle terre di suo padre vicino al piccolo villaggio di Westwald. Suo padre le concede il permesso di cercarlo a una condizione – che diventi una governatrice dell’area e sviluppi Westwald trasformandola in una prospera città.

I giocatori dovranno lavorare duramente per trasformare Westwald da un villaggio pittoresco a una città fiorente e potranno richiedere l’aiuto dei molti alchimisti presenti nella città. Nelke and the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World presenta famosi alchimisti dei precedenti titoli della serie Atelier, inclusi quelli delle trilogie di Salburg, Arland, Dusk e Mysterious!