Nintendo Switch

Nintendo Switch si aggiorna alla versione firmware 6.2.0

Da pochissime ore Nintendo ha reso disponibile un nuovo aggiornamento firmware che porta Nintendo Switch alla versione 6.2.0.

Nintendo menziona quanto segue riguardo l’aggiornamento firmware di oggi:

Miglioramenti alla stabilità del sistema generale per migliorare l’esperienza dell’utente.

Stando a quanto dichiarato, l’aggiornamento dovrebbe differire molto rispetto alle solite revisioni minori, in realtà considerato il tempo superiore alla media per il download abbiamo voluto indagare. Dalle nostre ricerche sembrerebbe che Nintendo con questo nuovo aggiornamento sia riuscita a mettere il bastone tra le ruote alla pirateria, bloccando tutti i custom firmware attualmente disponibili e questo anche per le prime console che presentavano una falla hardware.

Il firmware 6.2.0 dovrebbe scaricarsi e installarsi automaticamente se avete la console collegata a internet, mentre nel caso in cui desideriate aggiornare manualmente la console, ecco la corretta procedura da eseguire:

Andare in Impostazioni di sistema, scorrere in basso fino a trovare Sistema e premere il tasto (A) su Aggiornamento della console e subito dopo su Aggiorna, la console dopo pochissimo si riavvierà con il sistema operativo 6.2.0 installato. Ovviamente l’operazione è da eseguire con la console collegata ad internet e “preferibilmente” in modalità ricarica (con alimentatore fornito in dotazione o in modalità TV posizionando la console nel suo Dock).